News

Alessio Curcio, il dieci che fa sognare Foggia

El diez” di Foggia con un passato alla Juventus con Alex Del Piero e un amore per Francesco Totti. Alessio Curcio trascina i rossoneri in vista della delicata gara di ritorno contro la Virtus Entella. Al 90’ ha deciso la gara dello “Zaccheria” infilando la palla sotto le gambe di Borra. Giovedì alle 20.30 al “Comunale” di Chiavari la squadra di Zeman è a caccia di un’impresa che li condurrebbe ai quarti.

Curcio, statistiche da numero dieci

Fa divertire e si diverte Alessio Curcio con la maglia del Foggia che sogna la Serie B. In questa stagione 12 gol in 35 presenze più 10 assist solo in campionato. Altre 2 reti le ha messe a segno in questi playoff contro la Turris trascinando la sua squadra verso la fase nazionale. Uno dei migliori trequartisti di tutta la Lega Pro che sotto la guida di Zdenek Zeman sta dimostrando tutto il suo talento. Il rapporto col boemo è fantastico e la sintonia fra i due sta pagando coi risultati superlativi della squadra pugliese. Giovedì appuntamento alle 20.30 al “Comunale” di Chiavari per scrivere un’altra pagina di storia di questa meravigliosa stagione. 

Curcio, uomo ancor prima che calciatore

Ovunque vada Alessio Curcio e il suo talento vengono particolarmente apprezzati. Oggi incanta Foggia e trascina a suon di gol la squadra di Zeman. Ma gli anni passati lo hanno visto grande protagonista in Serie C. A Vicenza il talento scuola Juventus ha totalizzato 5 reti in 42 partite facendosi apprezzare al “Menti” soprattutto per le sue qualità umane. Ancora forte, ad esempio, il legame con i tifosi del Catania quando nel 2020 ha indossato la maglia rossazzurra sempre con la 10 sulle spalle, ereditata da Ciccio Lodi. 4 reti in 14 presenze sotto l’Etna per il giocatore che ha sempre amato questa tappa della sua carriera. “È stato amore a prima vista – recita un suo post Instagram – Ho amato TUTTO di questa città. Il mio sogno era quello di essere ricordato qui. Catania sarai sempre nel mio cuore, è stato un vero onore! Grazie, grazie, grazie”. Ha sempre fatto parlare il campo Curcio dimostrando attaccamento e gratitudine per ogni squadra in cui ha giocato.

Curcio, un dieci diviso tra Totti e Del Piero

Almeno una volta nella vita di ogni sportivo o amante del mondo del calcio si è fatto la seguente domanda: “Totti o Del Piero”? Spesso ci si divide tra chi preferisce l’uno o l’altro, ma Alessio Curcio ha avuto l’onore di conoscere entrambi. Il numero 10 juventino proprio quando la carriera del trequartista è iniziata nel 2010. “Benvenuto con noi, allenati forte, mi raccomando” gli dice Del Piero, un’emozione che non dimenticherà facilmente il 10 di Zeman.

Anche se, ad onor di cronaca, Alessio resterà per sempre fan di Francesco Totti. Lui romanista sfegatato non può non amare “er pupone”. I due si sono incontrati la scorsa estate in un’avvincente sfida a Padel testimoniata da una foto dove Curcio mostra una felicità quasi bambinesca.

Oggi Curcio è pronto a far sognare Foggia, emozionandosi ancora per emozionare, sempre con la dieci sulle spalle.

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

5 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

6 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

7 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

8 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

9 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

9 ore ago