News

Non solo Curiale: i convocati della Nazionale Siciliana del C.T. Giovanni Marchese

In questi giorni sono partiti i primi raduni della Nazionale Siciliana, che sarà impegnata il prossimo 10 giugno contro la Nazionale Sarda. Il 4 giugno è partito il secondo raduno di Taormina sotto la guida del Commissario Tecnico Giovanni Marchese, ex terzino di Catania e Genoa e nativo di Caltanissetta. Tra i convocati dall’allenatore c’è Davis Curiale, che nella stagione 2021/22 ha vestito in Serie C le maglie di Catanzaro e Vibonese, insieme a Bulevardi, Ortisi e Grillo, rispettivamente giocatori del Gubbio, della Fidelis Andria e della Vibonese. 

Curiale convocato in Nazionale Siciliana

Una grande novità per tutti gli appassionati siciliani nel mondo del calcio è la “Sicilia Football Association“. La nuova Nazionale Siciliana che dà spazio a tutti i talenti calcistici nativi nell’isola pronti a vestire la maglia dai colori giallorossi, come la bandiera della Trinacria. La squadra è in preparazione per i prossimi Europei organizzati dalla Conifa (Confederation of Independent Football Association). Tra i convocati dal nuovo Commissario Tecnico Giovanni Marchese c’è Davis Curiale. L’attaccante nativo di Colonia, ma con la famiglia di Mazara del Vallo (TP), ha giocato nella stagione appena conclusa in Serie C con le maglie di Catanzaro e Vibonese. Il giocatore è già presente in ritiro a Taormina (ME) per la preparazione al prossimo match contro la Sardegna, in un derby delle isole tutto da vivere. 

La Sicilia nel cuore di Davis

Non si può dire che Davis Curiale non ami la Sicilia, la sua terra. A livello calcistico l’attaccante classe 1987 ha iniziato la sua carriera con la maglia del Palermo a livello giovanile e non riuscendo ad esordire in prima squadra. Nel 2015 arriva l’occasione di tornare a casa vicino alla sua Mazara del Vallo, ovvero vestire la maglia del Trapani. In Serie B i suoi gol trascinano alla salvezza i granata di Serse Cosmi. Il legame più forte è quello con la maglia del Catania, che per 3 stagioni lo ha visto protagonista al “Massimino” in Serie C. 15 gol alla prima stagione in rossazzurro sotto la guida di Cristiano Lucarelli, insieme al compagno Giovanni Marchese, oggi C.T. della Nazionale Siciliana e suo allenatore. 

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

6 ore ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

7 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

8 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

10 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

10 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

11 ore ago