Vibonese, squalifica ridotta a D’Agostino: sarà in panchina contro il Monterosi
Buone notizie in casa Vibonese. L’allenatore D’Agostino sarà in panchina nella delicata sfida salvezza contro il Monterosi. L’appello della società rossoblù, infatti, è stato parzialmente accolto dalla Corte Sportiva che ha dimezzato la squalifica da due ad una giornata, di fatto già scontata nel match contro il Bari. L’allenatore dei calabresi dovrà pagare inoltre una ammenda di € 1.000.00.
Il comunicato della Corte Sportiva sulla squalifica di D’Agostino
Di seguito il comunicato ufficiale: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, nell’udienza fissata il 19 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo proposto dalla società U.S. Vibonese Calcio S.r.l. in data 12.11.2021 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al Sig. D’Agostino Gaetano in relazione alla gara Catania-Vibonese del 10.11.2021 ha accolto parzialmente il reclamo e per l’effetto in riforma della decisione impugnata ridetermina la sanzione della squalifica in una giornata effettiva di gara e ammenda di € 1.000.00″.
Contro il Monterosi è scontro salvezza
La situazione in classifica dei rossoblù non è delle più rosee. Ultimo posto con soli 9 punti conquistati nelle prime 14 giornate. La vittoria sul Latina l’unico squillo, poi sei pareggi e otto sconfitte. Un ruolino di marcia insufficiente per la salvezza. Contro il Monterosi sarà un vero e proprio scontro salvezza, ora distante cinque punti. La voglia di riscatto e la classifica portano la Vibonese a dover ottenere un risultato positivo tra le mura amiche. Il sostegno del pubblico potrà aiutare i calabresi, considerando che l’unico successo in campionato è arrivato proprio al “Luigi Razza”. Come allora, con D’Agostino in panchina.