Home » Dalla bianconera Cesena al biancorosso di Vicenza: Dalmonte ancora decisivo

Dalla bianconera Cesena al biancorosso di Vicenza: Dalmonte ancora decisivo

Dalmonte Vicenza

Credit Foto: Martina Cutrona

Ancora decisivo Nicola Dalmonte per il Vicenza. Il gol allo scadere contro il Sangiuliano cambia radicalmente la classifica del girone A, con ora i biancorossi a -3 dal Lecco primo in classifica. Quello dell’esterno è un gol importantissimo non solo per peso, ma anche per importanza che ha per una squadra che punta alla promozione in Serie B.

Dalmonte mette la firma su un cammino importante

Quello del Vicenza è stato, ad oggi, un campionato pieno di imprevisti. Troppi punti persi tra Renate, Novara e Padova che avrebbero potuto dare una differente classifica ai biancorossi. Con i sé e con i ma, però, non si fa molto e dunque ecco che la squadra di Baldini si è rimboccata le maniche. Seconda vittoria e secondo gol di fila per Nicola Dalmonte, che ora come mai sta risultando decisivo per i propri compagni. Il Vicenza continua a scalare le gerarchie del Girone A, puntando al Lecco capolista con l’esterno che sogna e fa sognare in grande.

Sangiuliano-Vicenza

A scuola con il Cesena

Il cammino di Dalmonte è iniziato dove tanti talenti degli ultimi anni sono esplosi: Cesena. Tanti grandi calciatori sono passati dai bianconeri, con l’esterno del Vicenza che ha potuto vivere l’atmosfera di un club che in quegli anni sfornava giocatori su giocatori. Tra i tanti ha potuto condividere lo spogliatoio con gente come Youssef Maleh e Gabriele Moncini. Due giocatori giovani, ma che di calcio ne hanno visto tanto. Quel Cesena ha dato modo a Dalmonte di crescere come giocatore, portandolo a diventare pian piano uno dei giocatori più decisivi che il Vicenza abbia visto negli ultimi anni.

Dalmonte Vicenza
Credit Foto: Martina Cutrona

Il biancorosso nel cuore

Quella appena iniziata è la terza stagione a Vicenza per l’esterno, che è arrivato a diventare sempre più importante per il club. Un’avventura fatta di alti e bassi, con il calciatore che nonostante la retrocessione ai play out dello scorso anno è voluto comunque rimanere. Ora sta vivendo la sua stagione migliore da quando veste la maglia biancorossa, con la fame di voler tornare in Serie B. Lui quel palcoscenico lo ha già vissuto e vuole tornarci. La Lega Pro gli sta stretta e a Vicenza vogliono vedere il sogno promozione diventare realtà.

A cura di Giuseppe Federici