La prima volta fra “i grandi” rappresenta sempre una tappa fondamentale ma al contempo complicata nella carriera di un calciatore, specie quando si ha un cognome importante. È il caso di Daniel Hysaj, difensore italo-albanese classe 2004 e cugino del noto Elseid, attuale terzino della Lazio di Maurizio Sarri. Dopo due anni trascorsi nella Primavera del Napoli, Daniel è infatti approdato al Taranto di Ezio Capuano e vivrà nel Girone C di Lega Pro la sua prima esperienza da professionista.
La squadra rossoblù ha ufficializzato l’acquisto del nativo di Altamura sia sul proprio sito ufficiale sia sui profili social, in cui è stato pubblicato un breve video di presentazione del neo acquisto.
In questi ultimi due anni trascorsi nell’Under 19 del Napoli, il minore degli Hysaj si è messo decisamente in mostra. In particolare nella scorsa stagione, in Primavera 1, ha collezionato 26 presenze, divenendo un punto fermo nello scacchiere di Nicolò Frustalupi. Quest’ultimo lo ha sempre schierato difensore centrale. Daniel, però, per la sua capacità di leggere con anticipo le azioni può agire anche da mediano. E proprio questa duttilità tattica, abbinata ad un lodevole senso dell’anticipo, potrebbe essere una delle armi principali per imporsi anche in un campionato difficile come la Serie C. Sicuramente un allenatore come Capuano, per cui l’aspetto difensivo è primario nella propria concezione calcistica, può essere perfetto nella sua valorizzazione e nella sua crescita.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…