News

In memoria di Daniel Leone: il Catanzaro ricorda il suo ex portiere

Un guerriero. Come descrivere diversamente Daniel Leone? L’ex portiere del Catanzaro deceduto lo scorso 2 ottobre a soli 28 anni, si era ritirato dal calcio giocato quattro anni fa a causa di un tumore al cervello. Doppia battaglia quella di Daniel, che aveva già dovuto combattere contro questo male nel 2014. Quell’anno giocava nella Reggina, dopo aver accusato per diversi giorni un forte mal di testa, era stato operato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Ma quel male si era ripresentato nel 2017. Un combattente Daniel, uno che la battaglia l’ha affrontata a viso aperto, guardando il male negli occhi, ma sempre col sorriso sulla faccia.

La maglia in suo ricordo: l’omaggio del Catanzaro

E i giallorossi hanno promosso un’iniziativa in memoria del portiere scomparso prematuramente, in vista del prossimo match contro il Taranto. Proprio in quella squadra dove gioca uno dei suoi più cari amici: Giuseppe Giovinco.

Questo il comunicato ufficiale:  “La maglia di Daniel Leone che capitan Martinelli ha mostrato al pubblico prima della scorsa gara casalinga di campionato contro la Fidelis Andria, sarà consegnata la prossima domenica ai famigliari del compianto ex portiere giallorossso, deceduto lo scorso 2 ottobre.

Alle ore 14, nella Tribuna centrale dello stadio “Ceravolo” e nel rispetto del protocollo anticovid che non prevede l’ingresso in campo di estranei alla gara, il presidente Floriano Noto e il dg Diego Foresti consegneranno la maglia ai famigliari di Daniel invitati dalla società per assistere al match.

“Vogliamo omaggiare la memoria di questo giovane atleta – hanno commentato Noto e Foresti – non solo per aver vestito la nostra maglia ma anche per come ha lottato, provando a sconfiggere la malattia. Daniel ha affrontato il cancro da grande combattente, con coraggio e una straordinaria voglia di vivere. Purtroppo non è bastato ma il suo esempio – hanno concluso – non morirà mai ed è giusto ricordalo anche con semplici iniziative come quella prevista per la prossima domenica”.

A cura di Francesco Marra Cutrupi.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago