News

La giostra delle emozioni di Piroli non si ferma: dopo la proposta di matrimonio ecco il rinnovo con il Monterosi

Se fosse necessario scegliere una parola che potesse descrivere al meglio le ultime tre settimane di Daniele Piroli, quella sarebbe senz’altro emozione. Il 18 dicembre, senza dubbio, sarà un giorno che non si scorderà tanto facilmente. Prima la premiazione per aver raggiunto le cento presenze con il Monterosi Tuscia nel match contro l’Avellino. Poi, dopo il fischio d’inizio, la proposta di matrimonio alla sua compagna. Circondato dalla squadra. Sul prato che lo ha cresciuto. Ma i regali sotto l’albero per Piroli non sono finiti. E qualche giorno prima dell’Epifania, il capitano del club ha prolungato il proprio contratto fino al 2024. Sì, emozione. Sarebbe questa la parola giusta.

Piroli-Monterosi, avanti fino al 2024

Per me è sì” è la risposta che Daniele Piroli, in mezzo ad un mare di emozioni e di sguardi, ha sentito pronunciare dalla sua compagna dopo la proposta di matrimonio. La stessa risposta però è uscita qualche settimana dopo anche dalla sua bocca per accettare il prolungamento del contratto con il Monterosi Tuscia in Serie C. Avanti ancora, insieme. Fino al 2024. Sempre con la fascia al braccio. Dalla Serie D ai professionisti. Quattro anni sul campo con gli stessi colori. Tra un matrimonio che sta per cominciare ed un altro che non vuole spegnere la fiamma.

La proposta di matrimonio davanti ai compagni di squadra

L’emozione del prepartita nel ricevere quella maglietta con il numero 100, ovvero le presenze raggiunte con i colori del Monterosi Tuscia. Poi l’adrenalina di una partita che non intendeva sbloccarsi. In testa, le immagini di quello che sarebbe accaduto successivamente. Al triplice fischio, dopo che la squadra si è divisa un punto con l’Avellino, Daniele Piroli non si è recato negli spogliatoio, come avrebbe fatto in un qualsiasi altro giorno. Squadra a centrocampo, il cuore che batte sempre più forte. L’emozione di un gol al novantesimo in confronto non è nulla. Ginocchio sinistro a contatto con l’erba del campo, gli occhi della compagna, Silvia, che si illuminano. I cartelloni pubblicitari si accendono. “Mi vuoi sposare?”. Non era un giorno qualsiasi. Emozioni.

100 presenze e oltre, con l’obiettivo salvezza

33 anni, 17 presenze in questo campionato con il Monterosi Tuscia. Daniele Piroli è pronto a scrivere altri capitoli con un club che ha portato dalla Serie D ai professionisti. Per lui quella maglia è una seconda pelle, qualcosa che va oltre le linee bianche del prato. Colori che lo hanno accompagnato attraverso le emozioni più grandi della sua vita, dentro e fuori dal campo. Più di 100 presenze e cinque reti, il difensore che si è preso un posto speciale nella bacheca del club. La sua missione sarà quella di guidare la squadra fuori dalla zona playout, raggiungendo quanto prima la salvezza. Poi, Daniele Piroli sarà ancora al timone dello spogliatoio. Con un matrimonio che sta per iniziare ed un altro che si rafforza sul campo. La penna in mano, pronta a scrivere nuovi capitoli. Probabilmente soltanto le ultime tre settimane di Piroli basterebbero per riempire le pagine di un intero libro. Il titolo? La giostra delle emozioni.

Redazione

Recent Posts

Clamoroso Napoli, arrivano gli americani | Addio alla storica proprietà, ecco il nuovo presidente

Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…

3 minuti ago

Pro Patria, Caniato: “Alcune circostanze gestite dall’arbitro in maniera non opportuna”

Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…

9 ore ago

Juventus Next Gen Crotone, Sky, Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

11 ore ago

“Spalletti sbattuto fuori”: arriva l’annuncio in diretta | Troppo grave il fallimento Europeo

La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…

11 ore ago

Lucchese, ricorso respinto: resta il -6 in classifica

Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…

11 ore ago

Sarno dà l’addio al calcio: “In C pagavano bene, una fortuna aver giocato per De Zerbi al Foggia”

A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…

11 ore ago