Home » Olbia, Ragatzu è ancora decisivo: una rovesciata per ribaltare la classifica | VIDEO

Olbia, Ragatzu è ancora decisivo: una rovesciata per ribaltare la classifica | VIDEO

Ragatzu

Passano gli anni e Daniele Ragatzu è sempre più leader dell’Olbia. Il classe ’91, alla sua sesta stagione con la maglia dei bianchi, non smette di essere decisivo con i suoi gol. Il suo undicesimo centro è stato un capolavoro in rovesciata contro l’Ancona. Un punto importante in ottica salvezza. L’attaccante, inoltre, al suo sesto anno in Serie C, ha raggiunto numeri a dir poco sensazionali: 200 presenze, 72 gol e 46 assist.

L’Olbia nelle scorse settimane ha glorificato i grandi numeri dell’attaccante con un post sui social. Un messaggio sentito per una bandiera del club. Sempre più trascinatore. Dai suoi piedi passa l’operazione salvezza.

Ragatzu, gli inizi con il Cagliari

Con la Sardegna nel suo DNA, la sua carriera nasce e si sviluppa nella grande isola. Gli inizi sono targati Cagliari, squadra con cui vive il suo exploit. Caratteristiche e talento che gli aprono le porte della Serie A all’età di 17 anni, grazie ad un allenatore come Massimiliano Allegri. La tanta fiducia è stata ripagata in poco tempo: il primo gol è contro la Fiorentina, dopo due minuti dal suo ingresso in campo, che è valso il 2-1 finale. Solo l’inizio del contributo di Daniele con la maglia rossoblù, da cui si staccherà momentaneamente per le esperienze con Gubbio, Verona, Pro Vercelli e Rimini, prima del suo approdo ufficiale all’Olbia.

ragatzu cagliari image

L’attaccante e la storia con l’Olbia

Una storia d’amore, quella tra Ragatzu e l’Olbia, che affonda le radici nella stagione 2016-17. Per l’attaccante si è trattata di una chance concreta per tornare a dire la sua. Dopo sei anni in maglia bianca, interrotto solo da un breve ritorno a Cagliari, si può dire che l’obiettivo è stato centrato appieno. Un attaccamento alla maglia che dimostra giorno dopo giorno, dentro e fuori dal campo. Al di là dei numeri, Daniele non molla la squadra del suo cuore nei momenti di difficoltà, facendo valere il suo atteggiamento da leadership. Il numero dieci, in una stagione in cui l’imperativo è la salvezza, non smette di dare il suo pieno contributo: finora, sono nove le reti segnate, coronate da due assist. Manca sempre meno al termine della stagione, ma la fame di Daniele Ragatzu resta la stessa di sempre.