Home » Pescara, Sebastiani: “Radrizzani non lo conosco. Cessione? Voglio gente seria”

Pescara, Sebastiani: “Radrizzani non lo conosco. Cessione? Voglio gente seria”

daniele sebastiani pescara

Screen

Proseguono insistenti le voci su una possibile cessione della società in casa Pescara. L’attuale presidente del ‘delfino’, Daniele Sebastiani, è in realtà da diverse stagioni che sarebbe in procinto di passare la mano ad altri investitori. Nei giorni scorsi, intorno alla metà di dicembre 2021, è girata la voce di un possibile forte interessamento a rilevare il Pescara da parte di Andrea Radrizzani, potente imprenditore milanese di 47 anni, proprietario anche del Leeds United e di Eleven Sports. 

“Radrizzani? Non ho mai avuto contatti con lui…”

E’ stato però lo stesso attuale presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, in un’intervista a “IlPescara”, a fare chiarezza sulle possibili voci di un interessamento di Andrea Radrizzani ad acquistare il club abruzzese. Trattativa con Radrizzani? Assolutamente no, smentisco. Non lo conosco e non ho mai avuto contatti con lui, ci tengo a dirlo perché non vorrei che qualcuno pensasse che queste notizie escono dalla società”. Dalle parole di Sebastiani, però, emerge con chiarezza che ci potrebbe essere qualcuno che in questo momento stia lavorando sotto traccia per rilevare la presidenza del Pescara. “Con chi sto trattando? E’ una situazione molto riservata al momento, c’è un percorso, dobbiamo lavorare e spero vada tutto a buon fine. Ritengo giusto che a Pescara ci sia un ricambio, che arrivi gente nuova, ma deve essere gente seria e capace di portare avanti un progetto che dura da dodici anni.”

Dichiarazioni che dimostrano la volontà da parte di Sebastiani di farsi da parte, anche a causa delle tante critiche ricevute nelle ultime stagioni. “Non c’è una tempistica precisa per la cessione del club, ma c’è grande volontà da parte mia di fare l’operazione. In questi anni, al di là delle gioie e delle amarezze sul campo, nessuno può attaccare questa società. Sento tante chiacchiere in città, è diventata una barzelletta. Un domani vi farò fare qualche risata, magari scriverò un libro. E quando lo farò, qualcuno dovrà nascondersi. C’è un interesse importante e non mi metterò di traverso nel fare andare a buon fine l’operazione, al di là dell’offerta e dell’aspetto economico. A me interessa la continuità, e lasciare la squadra in buone mani. Solo questo”.

Le forti critiche a Sebastiani

Proprio nella prima settimana di dicembre sono piovute forti critiche da parte dei tifosi del Pescara nei confronti di Daniele Sebastiani. Il rapporto tra la tifoseria e il presidente è ormai ai ferri corti da tempo, tanto che la curva aveva deciso di affittare una serie di camion pubblicitari da far transitare per le strade cittadine in modo da far arrivare forte il loro messaggio di protesta. A far scattare la miccia erano state soprattutto le promesse di un nuovo centro sportivo e la costruzione di un nuovo stadio, ma non solo. La guardia di finanza, seppur con la forte smentita di Sebastiani, aveva riscontrato anche un possibile coinvolgimento, da parte del Pescara, nel caso plusvalenze.