Home » David Di Michele nuovo allenatore della Primavera dell’Ascoli

David Di Michele nuovo allenatore della Primavera dell’Ascoli

Di michele

Nuova avventura in panchina per David Di Michele. Dopo la breve esperienza alla Turris nella scorsa stagione, l’allenatore torna in panchina. Ad attenderlo c’è l’Ascoli Primavera, per lui un ritorno alla guida di una squadra giovanile dopo l’esperienza con l’U16 e l’U17 del Frosinone. Con i Ciociari una gratificante esperienza di quattro anni, dalla stagione 2018/2019 fino alla stagione 2021/2022.

La nota dell’Ascoli

Tramite un comunicato apparso sul sito, il club ha ufficializzato la scelta del nuovo allenatore della Primavera: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare  di aver affidato la panchina della Primavera a David Di Michele. Si tratta di un profilo di indiscusso valore, che porta al servizio dei giovani bianconeri un bagaglio di assoluto spessore da ex attaccante: quasi 700 partite fra i Professionisti – di cui 302 in Serie A con Salernitana, Udinese, Reggina, Palermo, Torino, Lecce, Chievo e 30 presenze in Premier League col West Ham – oltre a 6 gettoni di presenza con la Nazionale italiana e altrettanti in Champions League con l’Udinese. Di Michele ha sottoscritto oggi pomeriggio al Picchio Village un contratto fino al 30 giugno 2024.  In precedenza da allenatore ha guidato Lupa Roma e Turris in C e Under 16 e 17 (rispettivamente uno e due anni) del Frosinone. Il Club bianconero accoglie con grande soddisfazione l’ingresso di David Di Michele nel proprio team e augura al tecnico le maggiori soddisfazioni alla guida della Primavera.”

Di Michele Turris
Credit foto: S.S. Turris Calcio

La stagione con la Turris

Dopo l’esperienza con la Lupa Roma in Lega Pro nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, per David Di Michele nello scorso ottobre il ritorno in C. Scelto dalla Turris dopo le dimissioni di Pasquale Palladino, l’avventura sulla panchina dei Corallini dura però appena due mesi. Subentrato il 25 ottobre, l’ex calciatore non è riuscito a svoltare la stagione della squadra. Al momento del suo esonero il 23 dicembre, la squadra era quartultima con 20 punti in classifica. Per lui il bilancio sulla panchina della Turris si è chiuso dopo 10 partite, con 6 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria, ma di prestigio: 0-1 a Messina, il 27 novembre.

A cura di Alessio Navarini