“Milanisti, vi racconto De Ketelaere”: parla il giocatore della Pergolettese che lo ha marcato
“È un gran giocatore, è stato praticamente immarcabile”. Dribbling, scatti, gol. Charles De Ketelaere è stato un cliente molto difficile per Gabriele Tacchinardi. Classe 2005, partito titolare nell’amichevole tra Milan e Pergolettese con la maglia gialloblù, il mediano – figlio dell’ex Juve e Villarreal, Alessio – racconta a LaCasaDiC.com, da una prospettiva diversa, la prima volta di CDK nell’undici iniziale del Milan.
De Ketelaere, tripletta alla Pergolettese alla prima da titolare
Pronti via, subito gol: “Si è mosso benissimo senza palla e ha preso un rigore a centro area”. Ha calciato lui stesso: preciso, all’angolo alto. Rubbi, portiere del Pergo, non ha potuto fare nulla, pur intuendo il lato. “De Ketelaere ha tanta qualità. Va via, si smarca, cambia direzione. È davvero difficile tenerlo”.
E infatti dopo pochi minuti infila la doppietta, di piattone su assist dell’altro nuovo arrivato, Yacine Adli. E Pioli se la ride. “Sono entrambi fortissimi” – ci spiega Tacchinardi – “Adli ha testa e piedi eccezionali, ha giocato da esterno. De Ketelaere ha fatto benissimo, giocando come trequartista, al centro dei tre con Adli e Saelemekers ai lati. Dalla sua ha anche una struttura importante”. Un metro e novantadue centimetri. E l’altezza si è fatta sentire sul terzo gol, di testa.
Milan-Pergolettese, a Milanello è 7-1 per i rossoneri
Tre reti in quarantacinque minuti e poco da fare per Tacchinardi e i compagni della Pergolettese. Chiudono il punteggio del primo tempo (5-0) i gol di Marko Lazetic, attaccante serbo classe 2004, e Tommaso Pobega, rientrato dal prestito al Torino e fresco di rinnovo fino al 2027.
Nella ripresa, spazio anche a molti giovani tra i quali il nuovo arrivato Cuenca. In gol ancora Lazetic per la doppietta e anche Yacine Adli. La rete della bandiera della Pergolettese è opera del difensore Bevilacqua, arrivato dal Frosinone in prestito. L’ex Manzanese ha segnato di testa su un bel calcio d’angolo battuto da Artioli.