Home » De Ketelaere al Milan: dal Torneo di Viareggio all’arrivo in rossonero

De Ketelaere al Milan: dal Torneo di Viareggio all’arrivo in rossonero

de-ketelaere-image

Fine luglio, tempo di calciomercato per tante squadre che vogliono rinforzare i propri organici. Il Milan di Stefano Pioli si muove sulla linea verde. Ora è arrivata l’ufficialità: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore rossonero. Il trequartista classe 2001 che oggi, 2 agosto, ha svolto le visite mediche con i rossoneri ed arriva a titolo definitivo dal Club Bruges. Il ragazzo con la maglia della formazione belga ha anche giocato nel Torneo di Viareggio 2019, affrontando molte formazioni italiane con tanti giocatori che ora militano in Lega Pro

Il Viareggio di De Ketelaere

Quello di Charles De Ketelaere è un colpo in ottica presente e futura. Un nuovo arrivo che rievoca anche il passato quando il calciatore ha incontrato il club rossonero al Torneo di Viareggio 2019. Infatti le due formazioni si sono incontrate agli Ottavi di Finale del torneo giovanile in un match davvero intenso e combattuto. I belgi vinsero 6-4 ai calci di rigore dopo che l’incontro era terminato 2-2. Una delle due marcature rossonere le ha siglate un volto noto della Serie C: Emanuele Pecorino. L’attaccante della Juventus U23, con un passato nelle giovanili del Catania, ha siglato proprio la rete che ha aperto le marcature. 

Credits Martina Cutrona

Il gol alla Ternana del baby Nesta e la grande vittoria contro l’Inter di Madonna

Charles De Ketelaere ha trascinato a suon di gol e giocate il Club Bruges, tanto da essere notato da molti osservatori presenti al Torneo di Viareggio 2019. Dopo l’esordio con sconfitta contro il Bologna con gol di Leonardo Mazza su calcio di rigore al 88′, sono arrivate due vittorie contro Viareggio per 8-2 e Ternana per 3-1. Nelle due gare il trequartista va in gol e contro gli umbri incontra un’altra vecchia conoscenza del campionato di Lega Pro: Giampaolo Nesta. Il ragazzo classe 2000 oggi è in forza a Lecco ed è pronto a ripetere un’altra grande stagione di C coi blucelesti. Senza dimenticare anche che nella sfida contro i rossoblù emiliani De Ketelaere ha sfidato un altro baby talento della Lega Pro, ovvero Leonardo Stanzani. Per l’ala destra due grandi stagioni con Pontedera e Pro Patria e oggi uno dei migliori giocatori di prospetto della categoria. 

Ma la vittoria più importante del Torneo resta sicuramente quella contro l’Inter di Armando Madonna. Un secco 3-0 ai Quarti di Finale che non lascia scampo ai nerazzurri. Tre gol segnati contro il portiere Giacomo Pozzer che ha vestito le maglie di Monopoli, Lucchese e Juve Stabia. A centrocampo nei nerazzurri, proprio contro De Ketelaere c’è anche Thomas Schirò, che nel 2020-21 ha vestito la maglia della Carrarese e la scorsa stagione ha assaporato la Serie B col Crotone in una stagione sfortunata.

A cura di Federico Rosa