News

De Marchi, un colpo di testa per il Sudtirol

È arrivato a Bolzano l’ultimo giorno di mercato, ma Michael De Marchi ha già lasciato il segno. Dopo l’esordio contro l’Albinoleffe, il nuovo attaccante del Sudtirol ha deciso la partita con il Renate. Minuto 92, angolo di Casiraghi. Pallone con il contagiri e De Marchi salta più in alto di tutti. 0-1 e altra vittoria per la squadra di Javorcic: “È stata un’esplosione di gioia pazzesca, ho fatto del mio meglio, ho atteso il pallone e l’ho colpito più forte che potevo, una vittoria importante che ci serve per allungare in classifica, un bel mattoncino anche se la strada è ancora lunga“.

Il percorso di De Marchi

Michael nasce a Verona. La sua carriera inizia in Eccellenza nel Santa Lucia Golosine, veste poi negli anni seguenti le maglie di Cerea, Carpi, Prato, Correggese, Virtus Verona, Cittadella e Pescara. Un percorso che l’ha portato fino alla Serie B: “Non è andata bene, purtroppo non ero pronto probabilmente per quella categoria in quel momento, ho giocato poco anche a causa di un infortunio e ho deciso di ripartire dalla Lega Pro, mi è sembrata la, scelta più logica“.

De Marchi, da Dionisi al Sudtirol

Dopo la grande stagione di Imola sotto la guida di Dionisi e la parentesi Cittadella in B, Michael è ripartito da casa, una stagione alla Virtus Verona di Gigi Fresco: “Verona è casa mia ma a causa di un problema alla spalla non ho potuto dare il meglio di me nella scorsa stagione. Ho accolto con grande entusiasmo  il passaggio a inizio anno a Pescara. Credevo di restare in Abruzzo ma appena arrivato qui a Bolzano ho capito subito che questo è un grande ambiente. I compagni mi hanno fatto sentire subito a casa, il centro sportivo è bellissimo, c’è tutto per fare bene“. Un impatto molto positivo con la nuova realtà: “Il merito è tutto dei miei compagni, io ho fatto poco. Ho trovato un gruppo coeso, c’è grande compattezza, voglia di fare bene e quando c’è questo spirito positivo è più semplice ottenere risultati“.

Il ritorno a Verona

Mercoledì il recupero contro la Virtus Verona. Un ritorno a casa per l’attaccante:E’ bello tornare a casa, tornare e incontrare mister Fresco. Noi dobbiamo andare li con la fame e la cattiveria che ho notato in questo gruppo. Dobbiamo aggiungere un altro mattoncino, pensare gara per gara. Solo in questo modo si può andare lontano“. E De Marchi vuole contribuire in questa corsa verso la promozione. E vuole farlo con la sua specialità della casa: i gol.

A cura di Massimiliano Francioni
Foto Credit Fc Sudtirol

Redazione

Recent Posts

Serie C, 13^ giornata: risultati e marcatori

La Serie C è nuovamente in campo dopo il turno infrasettimanale. Tutto facile per il…

6 ore ago

Vicenza, Vecchi: “Partita complicata, ma vittoria meritata. Padova? Avrà dei momenti di calo”

L'allenatore biancorosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Lecco.  Vittoria…

6 ore ago

Lecco, Volpe: “Ci è mancata un po’ di convinzione, sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore bluceleste è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Vicenza.  Sconfitta…

6 ore ago

Team Altamura, Di Donato: “I rimpianti sono tanti”. De Giorgio: “Sono molto contento”

Tanto spettacolo tra Team Altamura e Potenza, altrettanti rimpianti per i due allenatori. Le parole…

6 ore ago

Vicenza Lecco 1-0: il tabellino

Il Vicenza soffre, sbaglia, ma nel finale trova tre punti fondamentali per la rincorsa al…

7 ore ago

Ma quale Leao? I rossoneri hanno dato a lui le chiavi della squadra: viene direttamente dalla Serie C

La società ha puntato e sta puntando forte sul centrocampista italiano classe '94, che sta…

9 ore ago