Home » Giugliano, Capitan De Rosa spegne 100 candeline con la maglia del club

Giugliano, Capitan De Rosa spegne 100 candeline con la maglia del club

De Rose con la maglia del Giugliano

De Rose con la maglia del Giugliano, Agenzia Press Gino Conte - Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928, www.lacasadic.com

Traguardo storico per Roberto De Rosa: il capitano del Giugliano é arrivato a quota 100 presenze. Il club lo celebra sui social

De Rosa continua a scrivere la storia. Nel match contro il Sorrento, il capitano del Giugliano ha tagliato il traguardo della tripla cifra per quanto riguarda le presenze con la maglia gialloblù. Arrivato dal Savoia nell’agosto del 2021, il centrocampista classe ’94 si sta riprendendo il tempo perso.

Dopo la promozione nel 2022/23, vissuta da protagonista assoluto, era arrivato l’infortunio al legamento crociato anteriore che ha contribuito ad un allontanamento dal campo.

Ma dalle cadute ci si può solamente rialzare e quell’assist tracciato al rientro, nel match contro il Taranto nell’ottobre 2023, ha lanciato una nuova fase della carriera dell’ex Sorrento ed Agropoli.

Ora, De Rosa è sempre più protagonista nello scacchiere tattico di Bertotto, che lo ha impiegato sia da centrale che da mediano. Oltre che leader dello spogliatoio e punto di riferimento per i tanti giovani della rosa campana, è un elemento di esperienza imprescindibile nel Giugliano.

La nota del club

Il club campano ha celebrato il capitano attraverso una nota condivisa sui social: “100 volte Roberto De Rosa. La presenza di ieri è stata la numero 100 in gialloblù per il nostro capitano Roberto De Rosa“. Non certo un traguardo banale, in un calcio che ci sta sempre più abituando a trasferimenti lampo.

Protagonista dalla stagione 2021/22 culminata con la promozione in Serie C, fino ad oggi, scrivendo la storia di questo club“- prosegue la nota condivisa dal Giugliano tramite il proprio profilo Instagram – “A Roberto i complimenti da parte di tutta la società“.

Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio
Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio

L’obiettivo? Ritrovare la vittoria

L’obiettivo del Giugliano deve essere quello di chiudere il 2024 in crescita, al termine di un mese di novembre complicato. Dopo la vittoria contro il Trapani, gli uomini di Bertotto hanno collezionato solo un punto nelle successive 4 uscite. La sconfitta contro il Sorrento nel Monday Night della diciassettesima giornata ha fatto scivolare i campani fuori dalla zona playoff. In mezzo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, per mano dell’Avellino.

Contro il Monopoli, i gialloblù vogliono salutare il pubblico del De Cristofaro nel migliore dei modi, prima delle trasferte contro Benevento e Taranto. Natale in zona playoff: sembra il titolo di un cinepanettone, ma è il sogno della squadra di Bertotto. Che intanto celebrano il capitano di 100 battaglie, Roberto De Rosa.