Home » Imolese, ecco il Dottor De Sarlo: il giovane attaccante festeggia la laurea

Imolese, ecco il Dottor De Sarlo: il giovane attaccante festeggia la laurea

Lo studio e lo sport non sempre vanno d’accordo. Molto spesso l’agonismo porta gli atleti a focalizzarsi nel conseguire i propri obiettivi sportivi, e quindi a dover rinunciare agli studi. Negli ultimi anni questa tendenza sembra essersi (fortunatamente) dissolta e sono sempre di più coloro che decidono di concedersi una chance oltre lo sport. È quello che ha deciso di fare Pasquale De Sarlo, classe ’99 da quest’anno in forza all’Imolese nel girone B di Serie C. L’attaccante di Battipaglia si è laureato in Economia Aziendale scegliendo un’università telematica, così da poter far fronte agli impegni sportivi e di studio direttamente da Imola.

De Sarlo, tra il calcio e l’azienda di famiglia

Potrebbe essere scontato mettere da parte i libri per concentrarsi sul pallone, ma Pasquale De Sarlo questo non lo hai mai considerato. I risultati calcistici non hanno minato il suo desiderio di crearsi un futuro post calcistico, ed Economia Aziendale era la scelta perfetta. Forse è stato ispirato dal papà e presidente rossoblù Antonio, amante del calcio ma anche imprenditore affermato. Un nome noto in ambiente calcistico, tant’è che più volte il suo nome è stato accostato a società come Messina, Salernitana e Rieti. Il patron dell’Imolese si è presentato in estate con un progetto su base triennale, partendo da buoni conti e bilanci. Si è occupato anche di questo, nel suo percorso di studi, il figlio Pasquale, già pronto a prendere in mano l’AD Logistica, azienda di famiglia che si occupa di trasporti ambientali e recupero dei rifiuti.

Dalla Salernitana all’Imolese

Pasquale è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, squadra con la quale affrontò il campionato di Primavera diventandone il capitano. Per lui 5 reti in 36 presenze. Dopo l’esperienza a Rieti nella stagione 2019-2020 e alla Casertana l’anno successivo, arriva all’Imolese firmando un contratto fino a giugno 2023. Impiegato come punta centrale nelle prime 5 di campionato, è stato poi bloccato da una lombalgia che ora sta recuperando. Nel frattempo, aspettando che arrivi in primo gol in maglia rossoblù, De Sarlo ha segnato la rete più importante portando a termine i suoi studi e assicurandosi un futuro di successi entrando a tutti gli effetti a far parte dell’azienda di famiglia.

Photo Credits: Imolese Calcio 1912

A cura di Lucia Arduini