Home » Dalla Champions con la Juventus al prestito all’Empoli: la storia di De Winter

Dalla Champions con la Juventus al prestito all’Empoli: la storia di De Winter

de-winter-juventus-gdm-image

Qualità, tecnica, voglia di mettersi in gioco. Koni De Winter ha giocato l’ultima stagione con la Juventus Under 23 e adesso è pronto al grande salto. Lo aspetta l‘Empoli, in prestito secco fino a giugno 2023 (qui i dettagli). La Serie A, il sogno di ogni bambino. Lui che, una soddisfazione niente male l’aveva già messa in archivio: l’esordio in Champions League contro il Malmoe. Una partita che valse alla Juventus il primato nel Girone H della più prestigiosa competizione europea. Il talento unito al sacrificio. Per lui in questa stagione 22 presenze nel Girone A di Serie C e 2 gol. Ora ad aspettarlo c’è la Serie A.

De Winter e le sue scalate: dal Lierse alla Champions League

Difensore centrale, moderno, funzionale, in grado di adattarsi. Muove i primi passi da calciatore nel City Pirates Antwerp, prima di passare nel Lierse, per un anno. Poi il vivaio dello Zulte Waregem, uno dei migliori in Belgio.

É qui, che i dirigenti della Juventus si accorgono di lui e lo prelevano per farlo giocare nell’Under 17. Seguirà una scalata impressionante. Era la stagione 2019-2020 e De Winter gioca in pianta stabile nell’Under 23 bianconera. Arriverà anche la convocazione nella Nazionale belga Under 21. Sempre titolare, gioca da veterano anche per la squadra del suo Paese. Nell’ultima stagione appena conclusa, Allegri lo convoca (senza tuttavia farlo mai scendere in campo) per la trasferta di Napoli e i match contro Salernitana, Genoa e Atalanta. Una stagione, inoltre, iniziata con la gioia del primo gol della Juventus targata Allegri 2.0. Infatti, fu la sua la rete che inaugurò il nuovo corso dell’allenatore livornese nella prima uscita stagionale estiva contro il Cesena.

La benedizione di Bonucci: “Futuro roseo”

Non solo contro il Malmoe. De Winter scese in campo per la sua seconda partita di Champions League anche contro il Chelsea. Questa la successiva benedizione di Leonardo Bonucci. Il difensore centrale dei bianconeri così commento la prestazione del belga: “Koni ha fatto una partita ordinata, con personalità. L’avevamo visto a Londra con il Chelsea. Ha personalità e non ha paura a giocare. È un vantaggio per lui. Deve rimanere umile, deve avere margini di miglioramenti: ce li abbiamo noi grandi, sono enormi per lui. Lo aspetta una carriera rosea se rimane coi piedi per terra. Tanto è merito suo”. Adesso è pronto per una nuova pagina di storia. Lo aspettano l’Empoli e la Serie A. Per continuare a crescere ancora.