Juventus Under 23, positivo anche De Winter
Aumentano i positivi nella Juventus Under 23. Il club bianconero ha infatti comunicato che il difensore Koni De Winter ha contratto il Covid-19. Il classe 2002 belga è il quinto giocatore della Juve U23 risultato positivo al virus nelle ultime 48 ore dopo Enzo Barrenechea, Gabriele Boloca, Marco Da Graca e Marco Raina.
Il comunicato della Juventus
“Juventus Football Club comunica che è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Koni De Winter il quale sta già osservando le norme previste. La Juventus, che ricomincerà la sua attività domani, giovedì 30 dicembre, applicherà come sempre i protocolli in vigore, in accordo con le Autorità Sanitarie”.
La stagione di De Winter
Stop forzato quindi per De Winter, con arrivederci al 2022. Una notizia che arriva al termine di un anno ricco di soddisfazioni sportive per questo difensore nato in Belgio nel 2002, gigante di 191 centimetri che può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Talento molto promettente fin da bambino, De Winter ha iniziato a giocare nel settore giovanile del City Pirates di Anversa per poi passare un anno nel Lierse e infine nel vivaio del Zulte Waregem, uno dei migliori del Belgio. E’ allora che la Juve si è accorta di lui. Lo preleva, appena 16enne, nel finale della stagione 2018/19 e lo inserisce subito nella formazione U17 in vista dell’annata successiva. Il giovane talento belga scala le categorie sino ad arrivare in pianta stabile nella formazione U23. Punto fisso della squadra di Lamberto Zauli, De Winter ha già collezionato finora 16 presenze e un gol in stagione tra campionato e coppa. Sempre titolare anche nella Nazionale U21 del Belgio, il 19enne ha assaggiato il campo con la prima squadra grazie alla prima convocazione ricevuta da Massimiliano Allegri in questa stagione: a settembre per l’importante trasferta di Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
A novembre De Winter è stato convocato per la trasferta di Champions League contro il Chelsea. E a Stamford Bridge ha vissuto il suo debutto con la prima squadra, subentrando all’80’ al posto di Cuadrado e vivendo poi l’8 dicembre la gioia di una maglia da titolare nella più importante competizione europea per club, giocando dal primo minuto contro il Malmoe allo Stadium. Ora guarda al 2022 con fiducia ma per tornare in campo dovrà aspettare almeno il tempo necessario per negativizzarsi dal virus.