Home » Affari di famiglia: derby in vista in casa Delli Carri

Affari di famiglia: derby in vista in casa Delli Carri

Daniele e Filippo Delli Carri, padre e figlio, sono pronti ad affrontarsi nella sfida tra Triestina e Padova.

Ruoli diversi, ma stesse motivazioni. Papà Daniele, ds della Triestina, e il figlio Filippo Delli Carri, difensore del Padova, si incontreranno nel match di domenica 1 dicembre allo stadio Euganeo.

Una partita tra due squadre che vivono momenti totalmente diversi, ma che sono accomunate dal desiderio di vincere a tutti i costi. Il Padova vuole aumentare il gap con le inseguitrici per mantenere il primato, la Triestina deve cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica per mantenere vive le speranze di salvezza.

Una partita che sarà ancora più sentita in casa Delli Carri. Daniele è stato da poco nominato direttore sportivo della squadra giuliana con un contratto fino al termine della stagione, con un unico obiettivo: la salvezza. Il mercato di gennaio si avvicina e ci sarà tanto lavoro da fare per il nuovo direttore sportivo, chiamato anche con gli investimenti in sede di trattative a cambiare un futuro che per ora, risultati alla mano, sembra già segnato.

Il figlio Filippo, invece, continua a stupire a Padova. Il classe ’99, con già 4 reti all’attivo, ha eguagliato il bottino della passata stagione ed è indubbiamente una delle armi segrete di questa squadra. Un difensore atipico, con una forte indole da goleador, che sarà molto utile ad Andreoletti per riuscire a ottenere la promozione in B.

Padova, continua la volata verso la B

Un cammino inarrestabile quello della squadra veneta, che non vuole fermarsi più. Nonostante l’inaspettata sconfitta di ieri in Coppa Italia Serie C contro il Caldiero Terme, la squadra di Andreoletti sta conducendo una stagione fantastica. 13 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte in campionato. Un bottino straordinario, degno di una capolista.

Per le inseguitrici sarà molto difficile tenere il passo, l’unica all’altezza si sta dimostrando il Vicenza, a meno 4 punti, seppur con una partita in più. La batosta di Coppa potrebbe essere utile per mantenere alta la concentrazione per il resto del campionato. L’obiettivo è uno solo: Serie B.

Festa del Padova
Festa del Padova, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Triestina, la classifica fa paura

Totalmente diversa la situazione in casa Triestina. La squadra giuliana è reduce da un altro scossone in società, che ha portato all’esonero dell’allenatore catalano Pep Clotet. Solo 2 pareggi e 4 sconfitte ottenuti dallo spagnolo, resosi anche protagonista del battibecco (per usare un eufemismo) con Krollis.

Adesso il compito di salvare la stagione è passato nelle mani di Attilio Tesser, allenatore esperto, che proverà a dare una svolta. Il primo impegno è forse il più difficile, fuori casa contro il Padova, ma i giuliani dovranno a tutti i costi fare punti per smuovere la classifica e lasciare l’ultimo posto.