News

Il derby d’Italia argentino partito dalla C: Carboni jr. e Soulè si allenano con l’Albiceleste

Derby d’Italia per le maglie, ma grandi amici fuori: si può raccontare così la storia recente di Franco Carboni e Matias Soulè. Il primo è una giovane promessa dell’Inter e figlio dell’ex giocatore del Catania Ezequiel. L’altro è il perfetto erede di Dybala: per un trequartista argentino che se ne va, un altro prova a prendersi lo spazio alla Juventus. La “Joya” nel ritiro con la nazionale argentina non c’è, ma loro si godono lo stesso questo sogno.

Soulè e Carboni: il “veterano” e il nuovo arrivato

Nonostante si tolgano appena 11 giorni, Soulè è il più “piccolo” dei due ma può già insegnare qualcosa al suo nuovo compagno. Franco, insieme al fratello Valentìn, è alla prima convocazione in assoluto con l’Albiceleste e vuole subito impressionare. Mentre Matias ha già provato l’emozione di allenarsi con Messi e compagni.

La presenza della Pulce però questa volta è a rischio per un attacco influenzale. Chi sicuramente mancherà saranno Lisandro Martinez e, soprattutto Lautaro (positivo al Covid), che lascia dunque spazio in attacco. Chissà che Scaloni, con l’Argentina già qualificata ai Mondiali, non possa dare spazio ai due amici. Intanto Franco e Matias hanno iniziato ad allenarsi insieme come mostra la foto postata nelle stories di Instagram da Carboni.

Dalla provincia di Buenos Aires alla Serie C

Entrambi cresciuti nella provincia di Buenos Aires, si sfidavano fin da piccoli: Franco con la maglia del Lanùs e Matias con quella della Velèz. Due grandi promesse che hanno cercato fortuna in Italia. Carboni jr. approda al Catania nel 2019 dove riceve le prime convocazioni in Coppa Italia Serie C, mentre sei mesi più tardi Soulè viene aggregato all’U-17 della Juventus. La stessa categoria dove arriva Franco e nello stesso momento di Matias, ma con l’Inter. Poi Soulè passa alla Primavera e all’Under-23, con la quale in questa stagione si è consacrato.

Un derby d’Italia tutto argentino, caratteristica a cui i tifosi delle due squadre si sono abituati negli anni: Zanetti, Milito e Veron da una parte, Sivori, Higuain e Dybala dall’altra. Nonostante la grande amicizia, i due sono pronti a dare spettacolo con le rispettive maglie. Dopo la pausa nazionali, in programma c’è proprio Juventus-Inter. E se Inzaghi e Allegri vorranno puntare sull’imprevedibilità argentina, loro li sapranno ripagare.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

7 ore ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

8 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

9 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

11 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

11 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

11 ore ago