Ascoli, per Di Carlo tre punti sofferti a Legnago: “Partita veramente difficile”
Vittoria importante per i bianconeri, tre punti sofferti a Legnago con Varone ancora in gol e Di Carlo che elogia i giovani
L’Ascoli ha ottenuto una vittoria sofferta per 1-0 contro il Legnago Salus, sempre più fanalino di coda della Serie C Girone B. Il match, disputato allo Stadio “Sandrini” di Legnago, ha visto i bianconeri prevalere grazie a una rete di Varone al 25′ minuto del primo tempo.
“È stata una partita veramente difficile, abbiamo vinto una gara importante, contro una squadra che non è da ultima posizione in classifica. Abbiamo preparato bene la partita per non dare spazio ai giocatori del Legnago che hanno qualità. Stiamo crescendo come squadra e come fiducia, questa è una vittoria di squadra, i ragazzi ci hanno messo il cuore” il commento in sala stampa di Domenico Di Carlo.
Una partita difficile e complicata per l’allenatore bianconero che ha analizzato così i 90 minuti della partita: “Nei primi 10′ abbiamo avuto due occasioni da gol, poi è stata una partita tattica ed equilibrata, il Legnago non ha finalizzato le occasioni capitate, in questo momento ci sta tornando indietro quello che abbiamo perso in altre partite“.
“Faccio i complimenti ai nostri giovani, oggi ha esordito con me Piermarini, oltre a lui ci sono Bando e Cozzoli, questo per dire che l’Ascoli, oltre ai giocatori di esperienza, ha anche giovani bravi” l’elogio finale verso i giocatori più giovani della rosa che stanno emergendo.
Le prospettive
Domenico Di Carlo ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi, sottolineando l’importanza di vincere anche in partite difficili come questa: “Quello che conta è che è una vittoria di squadra, una squadra trascinata da Varone, Corazza, Marsura e Tremolada. Sul piano del gioco dobbiamo fare meglio se vogliamo portare a casa altre vittorie“. L’allenatore ha elogiato la determinazione e la compattezza della squadra, elementi fondamentali per affrontare al meglio il girone di ritorno.
L’Ascoli porta a casa tre punti preziosi da una trasferta insidiosa e un’ulteriore iniezione di fiducia per la seconda parte della stagione. La prima di ritorno si giocherà venerdì prossimo 20 dicembre alle 20:30 allo Stadio Del Duca. Una gara che parte con la consapevolezza per Di Carlo che: “Stiamo iniziando a invertire la rotta, vediamo più positività e vedo i ragazzi aiutarsi in campo“.
La classifica
Con questa vittoria, l’Ascoli sale a 24 punti in classifica, avvicinandosi alla zona playoff e dimostrando di poter competere per obiettivi ambiziosi nella seconda parte della stagione. “Fino alla Spal ho detto che dobbiamo guardare una partita per volta, oggi ci prendiamo tre punti, la classifica non va guardata ora perché dobbiamo restare coi piedi per terra” il pensiero dell’allenatore bianconero.
Quarta vittoria consecutiva, la sesta in campionato. La squadra sta attraversando un ottimo momento di forma e alta concentrazione anche nella fase difensiva. Un segnale di grande forza e determinazione. Con questi risultati, l’Ascoli sta risalendo la classifica e mostrando di essere sempre più competitivo.