Carrarese, Di Natale: “Ancona? In sfide come questa difficilmente abbiamo deluso le attese”
In vista della partita contro l‘Ancona, l’allenatore della Carrarese Antonio Di Natale ha parlato ai canali ufficiali del club per analizzare il momento della sua squadra: “È il terzo incontro di cartello nelle ultime due settimane, infatti dopo Virtus Entella e Modena la gara di Ancona è un’altra sfida importante che impone un livello di prestazione alto se vogliamo tornare a Carrara con un risultato positivo. Nelle grandi sfide di fronte ad avversari di qualità, difficilmente abbiamo deluso le attese risultando osso duro da superare.”
Le dichiarazioni di Di Natale
La Carrarese affronterà l’Ancona Matelica, sesta in classifica nel girone B. Una sfida che può presentare molte insidie, come sottolineato dallo stesso Di Natale: “Già a Carrara, nel match del girone di andata, ho intuito le basi e la forza dei marchigiani ed il loro cammino non mi ha sorpreso. L’Ancona è sempre stato a ruota delle prime quattro o cinque,stabilmente in zona playoff senza mai perdere quota. Ad Ancona poi è difficile giocare ma sappiamo di cosa siamo capaci e come abbiamo preparato questa partita. I nostri avversari giocano un buon calcio. Moderno come principi e di marcata filosofia offensiva con una certa freddezza e cinismo che caratterizza il reparto offensivo dotato buone percentuali realizzative. Di solito l’assetto è un 4.3.3. Più che altro sono importanti le idee che sono in grado di mostrare in campo e come vengano applicate.”
Il pareggio contro l’Olbia ha lasciato un po’ l’amaro in bocca alla Carrarese che pensava di poter portare a casa i tre punti: “Da parte nostra siamo avvelenati perché abbiamo buttato dalla finestra due punti negli ultimi quaranta secondi di gara per poco lucidità e tanta ingenuità. Un successo contro l’Olbia sarebbe stato essenziale dopo due stop consecutivi in cui non abbiamo raccolto punti. Oggi, ancora di piu sentiamo la necessità ovviamente guardando anche a chi ci precede. Nelle ultime dieci gare del campionato si incardinano dinamiche diverse nelle prestazioni e risultati di ogni squadra e tutti corrono per ottenere I propri obiettivi. A noi servono passi in avanti nella nostra classifica perché possiamo stare in quota playoff ma dobbiamo farlo mantenendo standard di gioco e prestazioni sempre più intese e qualitative.
Di Natale: “I dati fisici della squadra sono incoraggianti”
Di Natale conclude facendo un bilancio sulla situazione infortuni e squalifiche: “Nonostante il nuovo tour de force i dati fisici della squadra sono più che incoraggianti, le risposte sono più che buone. Ciò è sintomo di una forma fisica soddisfacente. Anche se siamo stati sempre in palla pure nel precedente ciclo terribile e a livello di infortuni siamo piuttosto soddisfatti. A parte qualche acciacco qua e là tutti sono disponibili e pronti a mettersi in gioco. Ritorna Sabotic dalla squalifica ma perdiamo Rota e Semprini nel reparto difensivo e Fogoli in mezzo al campo, tutti appiedati dal giudice sportivo mentre il resto della rosa è in linea di massima a disposizione con qualcuno che ha piccoli fastidi da valutare e che vediamo di conciliare con la possibilità di scegliere la formazione che fornisce le maggiori garanzie riservandoci qualche mossa anche con i cambi.”