Con un comunicato sul proprio canale Facebook il Lecco ha annunciato il ricovero del suo patron ed amministratore delegato Paolo Leonardo Di Nunno. Nella giornata di martedì il numero uno della società lombarda ha accusato dei problemi di salute. Questi lo hanno costretto a fermarsi all’ospedale Niguarda di Milano. La società, tramite una nota social, ha voluto stringersi intorno al suo proprietario, al quale sono stati rivolti auguri di pronta guarigione. “Tutta la famiglia della Calcio Lecco 1912 augura una pronta guarigione al patron ed amministratore delegato Paolo Leonardo Di Nunno. Nella giornata di ieri, è stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano per accertamenti”, si legge.
Ripercorriamo la storia del presidente del Lecco. Lui, imprenditore brianzolo e fondatore della Elettronica Video Games di Cormano, nella provincia di Milano. Società per azioni tra i colossi nell’ambito della produzione di apparecchi e schede di slot machine. La sua storia d’amore con il Lecco nasce ormai quasi 5 anni fa. Nel 2017, quando si presentò in tribunale in solitaria per acquisire all’asta una società ormai fallimentare, con l’obiettivo di riportarla dove merita di stare, tra i professionisti. Ci riesce nel 2018/19, quando il Lecco domina il proprio girone di Serie D. Giungerà alla fine dell’anno con 27 lunghezze di vantaggio sulla seconda posizione. Poi però nell’ultimo periodo qualcosa si rompe. Le difficoltà economiche nella gestione dei costi della società imperversano e prende quota la possibilità che il club venga venduto. Per il quotidiano Il Giorno lui stesso dichiarò: “La questione è che a fine anno o trovo un acquirente oppure lascio, sono stanco. Sono deciso a farlo, anche se dovessimo approdare in Serie B. Sono veramente stanco di tutti”.
Nonostante i molteplici problemi societari, la stagione del Lecco – quinto in classifica – è tutt’altro che negativa. Anzi. L’accesso ai play off è stato ipotecato da tempo e la squadra, nonostante l’ultima sconfitta interna contro il Piacenza, sta vivendo un buon momento di forma. La formazione di De Paola si giocherà le sue chance nella fase finale e presenta tutte le credenziali per poter dire la sua fino alla fine. Magari dedicando le ultime partite proprio al presidente che tanto ha fatto per questi colori, regalandogli gioia per trovare la forza di ritornare in buone condizioni fisiche.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…