News

Taranto, fissata la data dell’operazione al ginocchio per Diaby

L’operazione al ginocchio di Aboubakar Diaby è prevista per lunedì 22 novembre: lo comunica il Taranto. Il calciatore ivoriano si era infortunato lo scorso 19 settembre contro la Paganese in un brutto contrasto di gioco con Murolo.

Il comunicato ufficiale del Taranto

Inizialmente si pensava ad un infortunio di non grave entità. Dopo essere stato lontano dal campo per quasi due mesi, il club e il giocatore hanno optato per l’operazione. Di seguito il comunicato ufficiale: “Il Taranto Fc 1927 comunica che Aboubakar Diaby verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. Il centrocampista ivoriano infortunatosi nel match contro la Paganese alla 4^ giornata, aveva riportato a seguito di uno scontro di gioco, un trauma distrattivo LCA nel tratto pre inserzionale prossimale. Lo staff sanitario del Taranto ed il Prof. Cerulli congiuntamente, dopo ulteriori approfondimenti diagnostici, hanno optato per intervenire chirurgicamente. Diaby verrà operato lunedì 22/11/2021 ad Arezzo presso il Centro Chirurgico Toscano dallo stesso Dott. Cerulli.

L’inizio di stagione sfortunato di Diaby

Il ventunenne ivoriano in forza al Taranto ha giocato soltanto cinque partite in questa stagione. Diaby ha realizzato anche una reta, alla terza giornata, nella vittoria casalinga dei rossoblù contro il Palermo. Poi il brutto infortunio contro la Paganese di Grassadonia e la risonanza magnetica effettuata il 22 settembre in un centro specializzato di Scanzano Jonico, che aveva evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio. Il Taranto perde una pedina fondamentale. L’anno scorso in Serie D ha collezionato 25 presenze, realizzando 3 gol e dimostrandosi molto importante per la promozione della squadra pugliese. Quest’anno il classe 2000 aveva cominciato molto forte, titolare con il Taranto anche in C.

Allo Iacovone arriva il Catania

Il Taranto in piena lotta playoff ospita domenica, all’Erasmo Iacovone, il Catania di Francesco Baldini. La squadra siciliana ha vissuto una settimana movimentata a causa delle difficoltà societarie. Nonostante ciò, i rossazzurri si sono preparati con il massimo impegno alla trasferta di Taranto e sono decisi a riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Foggia. Il Taranto invece è reduce da due sconfitte consecutive contro Monopoli e Avellino e ha bisogno dei tre punti per restare aggrappato al treno dei playoff.

A cura di Gennaro Zaccaria

Redazione

Recent Posts

Serie C, 16^ giornata: risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Si è concluso un altro…

7 ore ago

Pontedera, Menichini: “Mi assumo le responsabilità, chiedo scusa ai tifosi”

L'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con…

7 ore ago

Lucchese, Gorgone: “Oggi i ragazzi sono stati fantastici”

L'allenatore della Lucchese Gorgone e i due protagonisti di giornata Magnaghi e Saporiti sono intervenuti…

7 ore ago

Lucchese, l’AD Lo Faso: “Colloqui in corso per la cessione del club”

L'amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso ha annunciato in conferenza stampa i colloqui in…

8 ore ago

Juventus Next Gen Turris Sky o Now? Dove vedere la partita in diretta tv o streaming

La Juventus Next Gen ospita la Turris nel recupero della quindicesima giornata di Serie C.…

9 ore ago

Ultim’ora Inter: l’allenatore chiude col passato, ha trovato finalmente squadra | Firma fino al 2026

Tra fallimenti e nuovi inizi, gli allenatori sono le pedine più facilmente sostituibili. Ma un…

11 ore ago