Diana: “Grande rispetto per il Cesena, ma non andremo in guerra da soli”
Diana carica l’ambiente granata. L’allenatore della Reggiana presenta la sfida con il Cesena, che si prospetta incandescente. Questa partita dirà tanto sull’andamento di entrambe le squadre, divise da soli quattro punti in classifica. Una vittoria di una delle due potrebbe cambiare totalmente gli scenari del girone B.
Diana: “Non firmo per il pareggio, mi voglio divertire”
Contro il Cesena di Toscano sarà una vera e propria battaglia. La Reggiana potrebbe arrivarci senza Cigarini, ancora fermo: “Purtroppo è influenzato e ha la febbre. Rivaluteremo nelle prossime ore le sue condizioni, ma ieri sera era piuttosto debilitato. I malanni stagionali possono capitare e lui non è stato il primo ad averli, ma altri hanno recuperato“. L’ambiente granata sembra carico: “Abbiamo grande rispetto per il Cesena dato che sta vivendo un momento positivo, così come lo abbiamo per il loro stadio e per i loro tifosi. Sappiamo che non andremo in guerra da soli“.
Poi l’allenatore continua: “Più si avvicina la partita, più questa si sente. Sappiamo che è una gara molto importante, ma sappiamo che dopo ci saranno altre dieci sfide. Quindi non bisogna dimenticarsi di pensare alla lunga distanza. Per queste occasioni vorremmo avere sempre la formazione al top, ma avrò comunque i migliori che ci sono in questo momento“. A chi gli chiede se firmerebbe per il pareggio Diana risponde: “Assolutamente no, la partita va giocata e io mi voglio divertire, spero che si divertano anche i nostri tifosi. Mi aspetto una gara di livello, come lo scorso anno“.
La stagione della Reggiana
Al momento la Reggiana è prima in classifica, a +4 dal Cesena. Una vittoria consentirebbe ai granata di staccare i bianconeri in classifica e ipotecare ancor di più la promozione diretta in Serie B. In caso di sconfitta, invece, il campionato si ritroverebbe clamorosamente riaperto.