Silvestri: “Quando il Catania chiama non pensi alla categoria”
Ritornato tra i professionisti dopo aver vinto il campionato di Serie D nella stagione 2022/2023, il Catania si appresta a cominciare un’importante annata per permettere alla società di tornare dove merita. Il mercato estivo del club siciliano è stato lungo e movimentato, gli acquisti importanti sono stati diversi: Samuel Di Carmine e Cosimo Chiricò solamente per citarne alcuni. Inoltre, per completare la linea difensiva, i rossoazzurri hanno ingaggiato Tommaso Silvestri dal Modena. Per il centrale si tratta di un grande ritorno dopo aver già indossato la maglia del Catania e addirittura la fascia da capitano tra il 2018 e il 2021. Il difensore classe 1991, apprezzato e benvoluto dalla piazza, ha parlato per la prima volta tramite i canali ufficiali del club.
Silvestri: “Tutti sanno quanto significhi per me questa piazza”
Silvestri ha parlato tramite i canali ufficiali della società, visibilmente emozionato, affermando: “Faccio difficoltà a trovare le parole per descrivere l’emozione che ho provato quando si è presentata l’occasione di tornare a Catania. Sapete tutti quanti quanto significhi per me questa piazza, appena c’è stato uno spiraglio non ci ho dovuto pensare due volte. Sono veramente orgoglioso di essere tornato, possiamo toglierci enormi soddisfazioni”.
“Non mi immaginavo un ritorno, ma probabilmente lo sognavo”
Il centrale difensivo ha poi continuato la propria intervista parlando del proprio addio nel 2021: “Quando sono andato via non mi immaginavo un ritorno, ma probabilmente lo sognavo. La prima esperienza qui è stata l’esperienza più importante sia a livello calcistico che a livello umano per me. Ho dato tutto ciò che potevo a questa piazza ed essere ricordato in maniera positiva per quello che ho dato sia dentro che fuori dal campo è qualcosa di davvero importante”.
“Quando chiama il Catania non stai a pensare alla categoria”
In merito al cambio di categoria che ha affrontato per tornare in Sicilia, Silvestri ha dichiarato: “Quando il Catania chiama, non stai a pensare alla categoria, io non ho avuto alcun dubbio. Un calciatore che vuole fare questo di lavoro non guarda la categoria quando chiama il Catania”. Infine, si è lasciato andare ad un pronostico ricco di speranza per la stagione che verrà: “Per quello che ho potuto vedere nei primi tempi si tratta di una squadra importante per la categoria. Dovremo pensare a fare un campionato all’altezza, abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra sino alla fine”.