Home » Dionisi come Baldini: la vittoria del Palermo passa per il Santuario di Santa Rosalia?

Dionisi come Baldini: la vittoria del Palermo passa per il Santuario di Santa Rosalia?

Palermo, Alessio Dionisi - credit: IMAGO - www.lacasadic.com

L’allenatore del Palermo come il suo predecessore. Vuole centrare il successo nella prossima gara e va in pellegrinaggio a Santa Rosalia.

Sono all’incirca mille i chilometri che separano Palermo da Medjugorje. Perchè andare in Bosnia se c’è una destinazione più vicina? Alessio Dionisi, l’allenatore del club siciliano, vuole invertire la rotta dei rosaneri. Per farlo, come riportato da La Repubblica, si è recato al Santuario di Santa Rosalia. E la stessa meta era stata scelta nel 2022 da Silvio Baldini prima dei play off di Serie C.

Il Palermo non vince dal 2 marzo scorso. Sono seguiti il pareggio in trasferta con la Sampdoria (1-1) e la sconfitta interna con la Cremonese (2-3), che allo Stadio Barbera ha calato il tris.

Sono trascorsi tre anni da quando Baldini allenò il Palermo. Al comando dei siciliani era riuscito a strappare un pass per i play off di categoria. L’esito? La promozione. Merito di Santa Rosalia? Probabile.

Una cosa è certa: Dionisi è tornato sui passi del suo predecessore. Ad attenderlo, c’è il match in trasferta con la Salernitana. L’appuntamento rappresenta un crocevia fondamentale che permetterebbe ai rosaneri – in caso di vittoria e pareggio o sconfitta del Bari – di accedere alla griglia dei piani alti. Il pellegrinaggio a Santa Rosalia è la chiave?