Credit: Carrarese Calcio 1908 - Gianni Barbieri
Un passato da giocatore in Serie A e un futuro, probabilmente, da allenatore in Serie C. Andrea Dossena è pronto per l’esordio in panchina fra i professionisti, dopo tre buone stagioni in D, prima con il Crema poi con il Ravenna. Su di lui ora c’è la Carrarese, che sta valutando vari nomi per il dopo Antonio Di Natale: il profilo dell’ex difensore del Napoli piace molto e la trattativa è concreta.
Contatti fra le parti in corso, che saranno ulteriormente approfonditi in giornata con un incontro. Faccia a faccia importante: qualora l’esito fosse positivo, tutto Dossena potrebbe presto diventare nuovo allenatore del club toscano.
Una lunga avventura alle spalle come giocatore: gli esordi al Verona, tra A e B, poi il Treviso e l’Udinese. Quindi, la prima esperienza in Inghilterra: 31 presenze in una stagione e mezza con il Liverpool, seguite dal ritorno in Italia, direzione Napoli. In azzurro oltre 100 partite, poi il Palermo e un nuovo giro internazionale – nel Regno Unito con Leyton Orient e Sunderland, e in Svizzera al Chiasso. Infine, gli ultimissimi mesi al Piacenza – unica esperienza in Lega Pro della sua carriera.
Dopo il ritiro, Dossena ha cominciato ad allenare: nel 2019 l’esordio in panchina con il Crema. Due stagioni e un buon bottino: 22 vittorie, 19 pareggi e 21 sconfitte in 62 partite. In seguito, la chiamata del Ravenna: sulla panchina romagnola, 29 vittorie in 43 partite.
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…
Un allenatore ha lanciato un messaggio toccante in conferenza stampa. Non è raro che, dopo…
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…
Le parole del primo cittadino di Padova Manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra…
Il Messina dovrà probabilmente scontare una penalizzazione nel prossimo campionato agonistico, non sono arrivati infatti…
Tutte le informazioni sul match. La Serie C apre le porte al 37esimo appuntamento della…