In uno dei più grandi classici del calcio inglese, Manchester City e Manchester United si sfideranno domenica 2 ottobre alle ore 15. La squadra di Guardiola deve cercare di vincere per tentare il soprasso in classifica all’Arsenal, impegnato nella difficile sfida contro il Tottenham. I Red Devils invece, si trovano a meno 5 punti dal club del City Football Group con una partita in meno. Una vittoria quindi, gli permetterebbe di avvicinarsi sempre di più alla vetta.
Il derby di Manchester sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Football. La partita sarà inoltre visibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.
L’attesa sale per una delle partite più belle e interessanti di questo weekend. 187 sono i precedenti fra campionato e coppe tra le due squadre, con il bilancio a favore dello United, grazie alle 77 vittorie ottenute contro le 57 del City. Considerando solo i match disputati in Premier League, anche qui si impone la squadra di Ten Hag, con 24 vittorie su un totale di 50 partite disputate. 17 invece le vittorie per i Citizens.
Guardiola dovrebbe riproporre l’undici titolare utilizzato nell’ultima uscita contro il Wolverhampton. Ten Hag invece rispetto all’ultima gara in Champions vinta contro lo Sheriff, dovrebbe inserire Casemiro al posto di McTominay.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Ruben Dias, Akanji, Stones, Silva, Rodri, De Bruyne, Grealish, Foden, Haaland.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Malacia, Martinez, Varane, Dalot, Casemiro, Eriksen, Antony, B.Fernandes, Sancho, Ronaldo.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …