News

È il calciatore in attività con più stagioni consecutive nello stesso club | Svelato il suo futuro

Da 17 stagioni con la stessa maglia, ecco dove giocherà la prossima stagione

“Non ci sono più le bandiere di una volta” una frase che si sente più spesso in un calcio comandato dai soldi. Una frase abusata, ormai usata come motto per sponsorizzare “i bei vecchi tempi”, ma che forse non è proprio così vera. Di esempi, anche nel calcio moderno, ce ne sono ancora.

Vedasi Domenico Berardi, ancora legato ai colori del Sassuolo, o i capitani di Milan (Calabria) e Roma (Pellegrini). Tutti da parecchie stagioni con la stessa maglia. Tra questi spicca il nome di Andrea Paroni che è di fatto il calciatore in attività con più stagioni consecutive nello stesso club (16).

Il portiere della Virtus Entella ha esordito nel 2008 con la maglia biancoceleste e non ha mai cambiato casacca. Dai dilettanti alla Serie C, con nel mezzo ben 6 stagioni in B: lui e i suoi guantoni ci sono sempre stati. 

E così sarà ancora per – almeno – un altro anno. Infatti il club ligure ha comunicato il rinnovo del portiere classe 1989 con un comunicato sul proprio sito. Andrea Paroni si appresta quindi alla sua diciassettesima stagione con le streghe, e chissà che possa non essere l’ultima.

Virtus Entella e Paroni: avanti insieme!

“Certi amori non finiscono…”. No, non è il caso di continuare. Niente giri immensi, niente ritorni. Solo un rapporto continuativo di come se ne vedono sempre meno. Il rinnovo di contratto di Paroni farà sì che il portiere giocherà per la diciassettesima stagione per il club della sua vita.

L’Entella ha omaggiato così il rinnovo di Paroni sul proprio sito ufficiale: “Bandiera, simbolo, punto di riferimento. Dalle prime parate nel campionato 2008/09 nei dilettanti, sino ad arrivare al gol al Casale e alle due promozioni in B, alla notte di Marassi e a quella dell’Olimpico di Roma. Tutto questo è Andrea Paroni. Una vita da biancoceleste con il numero 1 sulla schiena. Una storia che proseguirà anche nella stagione 2024/25 per scrivere nuove pagine insieme

 

Virtus Entella Paroni credit screen

E quel gol al 96’…

La longevità e l’appartenenza allo stesso club non sono le sole caratteristiche uniche di Andrea Paroni. Da portiere ha anche avuto l’opportunità di segnare un gol. E discretamente importante. Correva l’anno 2012 e l’Entella giocava in Serie C 2.

Vinta la semifinale d’andata contro il Casale (3-2), alle streghe bastava il pari per giocarsi la promozione in finale. Al 96′ il risultato è 2-1 per gli avversari e il numero 1 sale per l’ultimo calcio d’angolo della partita. Il resto è storia. La finale per l’Entella non andrà come sperato, ma per Paroni ha regalato a tutto il popolo ligure un momento da ricordare per sempre.  

 

 

Riccardo Pocorobba

Recent Posts

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

1 ora ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

10 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

11 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

12 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

13 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

14 ore ago