Home » È il pupillo di Mourinho: per lui non c’è più posto ad alti livelli | Chiamato d’urgenza in Serie C

È il pupillo di Mourinho: per lui non c’è più posto ad alti livelli | Chiamato d’urgenza in Serie C

Mourinho

mourinho_image-www.lacasadic.com

Chiamato d’urgenza in Serie C

L’Inter potrebbe dover salutare due colonne portanti della sua squadra Primavera. È già certo l’addio del tecnico Christian Chivu, come dichiarato dal rumeno dopo l’eliminazione contro il Sassuolo alle Final Four del Viola Park. L’allenatore, dunque, si prepara ad un nuovo step di carriera dopo il primo posto nella regular season del campionato di Primavera 1.

Sulle tracce dell’ormai ex interista pare esserci il Pescara, che lo avrebbe inserito tra i papabili nomi per la panchina del prossimo anno. Il club biancazzurro è ancora alla ricerca del profilo ideale per la propria panchina e parrebbe essere pronto ad accogliere l’ex Roma e Ajax per rilanciarsi.

Ma non solo. Il club abruzzese chiederebbe a Chivu di portare con sé uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato Primavera, il centrocampista Luca Di Maggio. All’Inter da sempre, la giovane mezz’ala è pronta al grande salto e il Pescara potrebbe essere la piazza giusta. I biancazzurri l’avevano cercato già a Gennaio, ed ora potrebbero accoglierlo insieme al suo attuale allenatore. 

Il classe 2005 è uno dei prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro, ma non ha ancora trovato minutaggio in prima squadra. Al secondo anno in Primavera, dopo aver sfiorato lo Scudetto Under 18 nel 2023 – perso in finale con la Spal – si è imposto come un pilastro dei nerazzurri segnando 8 gol in 30 presenze nel campionato Primavera 1.

Chivu, addio all’Inter: va al Pescara?

Chivu è da tempo uno degli allenatori emergenti più attenzionati del mercato italiano. Per lui, fino a poco più di un anno fa, sembravano potersi aprire le porte della prima squadra dell’Inter. Simone Inzaghi era sulla graticola e sui giornali impazzava il nome del rumeno come sostituto. Poi, la finale di Champions e lo Scudetto vinto dal tecnico ex Lazio hanno di fatto calmato le acque.

Ma Christian Chivu è pronto per prendersi la panchina di una prima squadra. In questo senso, dopo l’eliminazione contro il Sassuolo al Viola Park nelle Final Four di Primavera, vanno le parole del tecnico. L’annuncio, non troppo a sorpresa, di lasciare l’Inter dopo il primo posto in regular season, è il preludio di quella che sarà la sua prossima avventura. E il Pescara sembra molto interessato.

Inter, Christian Chivu
Christian Chivu, credit Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Pescara, Chivu ti porta Di Maggio? 

Il curriculum parla per lui. Chivu ha terminato la sua carriera da giocatore all’Inter, dove è stato uno dei protagonisti del triplete del 2010 sotto la guida di Mourinho. Sempre coi nerazzurri ha iniziato la sua formazione in panchina, facendo tutta la trafila del settore giovanile milanese.

Ora, dopo aver vinto il girone unico di Primavera 1, ma perso ai playoff col Sassuolo, è pronto per iniziare il suo percorso tra i grandi. Il Pescara del presidente Sebastiani sembra molto interessato al rumeno, a tal punto da essere pronto a concedergli la panchina del club biancazzurro. E non sarebbe il solo investimento da Milano: infatti pare che Chivu si porterebbe dietro volentieri Luca Di Maggio, centrocampista classe 2005 autore di 8 gol nell’ultimo campionato Primavera.