credit: Az Picerno
Seconda sconfitta di fila per il Picerno di Emilio Longo. Dopo il derby perso al Viviani contro il Potenza, per la squadra rossoblù è arrivata, nel 33esimo turno, la sconfitta casalinga col Latina. 0-2 il punteggio finale in favore dei nerazzurri, grazie alle reti di Crecco e Cortinovis. Questo risultato non sembra però creare troppe preoccupazioni a Longo, che ha parlato nel post-gara.
L’allenatore di Salerno, per quanto rammaricato, mostra positività in vista del futuro: “Difficile fare un’analisi equilibrata dopo questa prestazione, non raccogliere punti è brutto. Ci è mancato soltanto il goal, subendolo però alla prima occasione. Vedo però una squadra in ripresa, che deve avere coraggio e fiducia. Abbiamo creato tante possibilità, c’è mancato davvero poco per riaprirla. Prendiamo il meglio da questa prestazione, una volta che ritroveremo brillantezza faremo un percorso che di darà grossa soddisfazione“.
I ragazzi – ha aggiunto – escono dal campo a testa alta. L’unica cosa che non è andata è il risultato, non ci facciamo abbattere. Dobbiamo avere coraggio e forza di rialzarci, i ragazzi in tal senso hanno mostrato disponibilità. Voglio fare un plauso anche all’ambiente, gli ultras meritano un ringraziamento per l’appoggio. Se vogliamo fare ancora grandi cose serve l’aiuto di tutti“.
Le due sconfitte di fila giungono a coronamento di un periodo non semplice per la squadra di Longo. La squadra rossoblù nelle ultime otto partite ha infatti collezionato 6 punti ed un unico successo – tre giornate contro il Monterosi per 5-1. Nelle altre gare sicuramente si è avvertita la flessione all’interno di una stagione che resta comunque straordinaria. Il Picerno resta, infatti, quarto con 54 punti. Ha il terzo miglior attacco con 47 reti all’attivo ed anche la terza miglior difesa con 28 reti subite. Insomma dati importanti per una squadra che è pronta a ripartire per concludere al meglio la regular season e collezionare un piazzamento importante nella griglia play-off.
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…