Cesena, chiusa l’uscita di Shpendi all’Empoli: fissate le visite mediche
L’Empoli ha chiuso la trattativa per l’acquisto di Stiven Shpendi dal Cesena. La punta centrale effettuerà le visite mediche con il club toscano sabato 5 agosto. La concorrenza per l’attaccante classe 2003 non è mai mancata. Su di lui si sono informati numerosi club di Serie A e B, ma l’Empoli ha ottenuto l’ok finale. Si tratta di un doppio salto di categoria per Shpendi, con i toscani che lo avevano già richiesto un anno fa.
L’ultima stagione di Stiven Shpendi al Cesena
Attaccante di nazionalità albanese classe 2003, Stiven Shpendi è diventato uno dei gioielli del Cesena della scorsa stagione. La squadra bianconera ha concluso la regular season al secondo posto con 79 punti. A contribuire al successo della squadra ci sono sicuramente i gol dell’attaccante classe 2003. Al suo primo anno da titolare Shpendi ha totalizzato 12 gol e 3 assist in 31 presenze. Con il Cesena era quasi riuscito a realizzare il sogno di una storica promozione in Serie B. Il cammino nei playoff però si è concluso con la doppia sfida persa contro il Lecco. Shpendi è pronto a ripartire. Non sarà Cesena, ma sarà Serie A.
Una carriera con il Cesena
Nato ad Ancona nel 2003, Stiven Shpendi cresce nelle giovanili del Cesena insieme al suo fratello gemello Cristian. I due hanno giocato in tutte le selezioni giovanili del club bianconero, riuscendo anche a vincere il campionato Primavera 2. Poi arriva la stagione della consacrazione. A Toscano sono bastati pochi allenamenti per capire le potenzialità del giovane attaccante, così viene presto integrato con la prima squadra. Proprio con il Cesena, Stiven Shpendi farà il suo esordio tra i professionisti. Un esordio da sogno. Alla prima giornata di campionato di Serie C, Stiven Shpendi trova subito la sua prima rete stagionale e con ottime prestazioni riesce a guadagnarsi il ruolo di titolare inamovibile. Ora però il suo futuro è lontano da Cesena. Ad attenderlo adesso c’è l’Empoli.