Prodezze da recupero. Le rovesciate all’ultimo secondo di Energe e Pavone
Le rovesciate di Energe e Pavone, reti d’autore per la Lega Pro. Quel gol che aspetti di vedere ogni giornata, che ti fa apprezzare ancora di più questo gioco. A meno che non sia tu a subirlo… Però è anche questo forse il momento in cui i rimpianti si azzerano, perché contro questi colpi a volte c’è poco da difendersi. Parliamo appunto di rovesciate, gesti tecnici da istantanea da album delle figurine. E questa giornata di Serie C ne ha regalate due.
Sudate, cercate, volute. Realizzate. E in pieno recupero. Tanto per ricordarci che una partita non è finita finché non senti quel triplice fischio che chiude i giochi. Il ritorno del pubblico al 75% negli stadi è stato ripagato dunque. Ma anche chi si è goduto da casa la partita non ha potuto far altro che apprezzare.
Rovesciate ne abbiamo? Ci pensano Energe e Pavone
Ieri la Carrarese, oggi la Turris. Squadre accomunate da un gol su rovesciata segnato nei minuti di recupero delle rispettive gare contro Pistoiese e Palermo. Antonio Energe al 96esimo, Fabian Pavone al 91esimo, gli autori e i tempi delle rovesciate. Porta diversa, gol praticamente uguali.
Il gran gol di Energe contro la Pistoiese, oltre che bello, è stato anche decisivo perché quel gol ha regalato la vittoria alla squadra di Di Natale che ha conquistati 3 punti pesanti. Ora è ottava in classifica nel Girone B. Pavone, invece, ha arrotondato il risultato che già era sul 2-0; ha firmato il tris della Turris che ora è sola al terzo posto della classifica del Girone C.
View this post on Instagram
Rovesciate ne abbiamo? Sì, due. In una giornata di Serie C che ha regalato anche perle così.