News

Entella, una vittoria tira l’altra. Ma occhio a non ripetere gli errori del passato

Al 92′ un gol può cambiare una stagione. Oppure essere la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Chissà se anche l’attaccante della Virtus Entella Facuando Lescano ci ha pensato quando ha battuto il rigore a tempo scaduto contro il Grosseto. Il gol non solo ha portato i tre punti ma per i liguri ha significato anche la terza vittoria consecutiva e la conferma dell’ imbattibilità in casa. Se i numeri ora sorridono agli uomini di Gennaro Volpe, neanche un mese fa avevano fatto suonare più di qualche campanello d’allarme.

Virtus Entella, casa amica ma quanta fatica in trasferta

L’avvio dei liguri è costellato da risultati altalenanti e da una sola costante, la vittoria in casa. Nelle prime quattro giornate, infatti, i biancocelesti hanno vinto entrambe le partite in casa per 2-0. Vittoria all’esordio contro il Teramo e tre punti anche alla 4a giornata con la Lucchese. Le due trasferte invece hanno portato in dote due sconfitte, curiosamente con lo stesso risultato: 3-1 contro contro l’Aquila Montevarchi e il Gubbio.  Nella giornata successiva sono arrivati i primi tre punti lontano dallo “Stadio Comunale di Chiavari”. A farne le spese è il Modena che viene sconfitto per 2-1.

Il crollo vertiginoso e poi il rialzo

Tra alti e bassi, la stagione della Virtus Entella fino alla 5a giornata stava rispecchiando le ambizioni di promozione con gli uomini di Volpe distanti solamente due punti dall’allora capolista Pescara. Il crollo però è inaspettto quanto evidente. Dalla 6a giornata alla 11a i liguri conquistano solamente 4 punti, frutto di quattro pareggi contro Olbia (3-3), Pescara (2-2), Vis Pesaro (0-0) e Carrarese (1-1) e due sconfitte contro Pontedera (2-1) e Siena (1-0). Una crisi, quella degli uomini di Volpe, che è certificato anche dalla classifica: 12a posizione e un meno otto dalla vetta.     

Quando la discesa sembra inarrestabile ecco arrivare le tre vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni dei liguri. 2-0 in casa con l’Imolese, vittoria pesante in trasferta contro l’Ancona Matelica (1-3) e vittoria all’ultimo secondo contro il Grosseto nell’ultima giornata. La classifica per i liguri è tornata a sorridere ma per confermare che il brutto momento è ormai alle spalle, è vietato fermarsi . Domenica trasferta insidiosa a Pistoia, contro una squadra che ha assolutamente bisogno di punti salvezza. Come l’Entella per continuare ad alimentare le ambizioni di promozione.

 

Redazione

Recent Posts

Ascoli Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv e streaming

Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle 15.00. Dove vederla in diretta…

9 ore ago

Ribaltata la storia: è questo il derby più umiliante della storia | Cancellata la seconda stella dell’Inter

I derby, dalla Serie A alla Lega Pro, la storia non cambia. I derby sono…

9 ore ago

Milan Futuro, Mattia Liberali tra i 60 migliori talenti nati nel 2007

Il giovane talento rossonero inserito da "Ther Guardian" nella lista dei 60 migliori giocatori nati…

11 ore ago

Sentenza in classifica: nerazzurri scivolano in diciottesima posizione | Pronto il ricorso

La situazione adesso è critica, la classifica preoccupa. I supporters sono giustamente in allarme, si…

11 ore ago

Atalanta Renate, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Si sfidano sabato due splendide realtà del girone A per una sfida di sicuro interesse…

12 ore ago

Arzignano Vicenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Testa coda nell'anticipo di sabato del girone A. La squadra di Vecchi cerca i tre…

12 ore ago