Al 92′ un gol può cambiare una stagione. Oppure essere la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Chissà se anche l’attaccante della Virtus Entella Facuando Lescano ci ha pensato quando ha battuto il rigore a tempo scaduto contro il Grosseto. Il gol non solo ha portato i tre punti ma per i liguri ha significato anche la terza vittoria consecutiva e la conferma dell’ imbattibilità in casa. Se i numeri ora sorridono agli uomini di Gennaro Volpe, neanche un mese fa avevano fatto suonare più di qualche campanello d’allarme.
L’avvio dei liguri è costellato da risultati altalenanti e da una sola costante, la vittoria in casa. Nelle prime quattro giornate, infatti, i biancocelesti hanno vinto entrambe le partite in casa per 2-0. Vittoria all’esordio contro il Teramo e tre punti anche alla 4a giornata con la Lucchese. Le due trasferte invece hanno portato in dote due sconfitte, curiosamente con lo stesso risultato: 3-1 contro contro l’Aquila Montevarchi e il Gubbio. Nella giornata successiva sono arrivati i primi tre punti lontano dallo “Stadio Comunale di Chiavari”. A farne le spese è il Modena che viene sconfitto per 2-1.
Tra alti e bassi, la stagione della Virtus Entella fino alla 5a giornata stava rispecchiando le ambizioni di promozione con gli uomini di Volpe distanti solamente due punti dall’allora capolista Pescara. Il crollo però è inaspettto quanto evidente. Dalla 6a giornata alla 11a i liguri conquistano solamente 4 punti, frutto di quattro pareggi contro Olbia (3-3), Pescara (2-2), Vis Pesaro (0-0) e Carrarese (1-1) e due sconfitte contro Pontedera (2-1) e Siena (1-0). Una crisi, quella degli uomini di Volpe, che è certificato anche dalla classifica: 12a posizione e un meno otto dalla vetta.
Quando la discesa sembra inarrestabile ecco arrivare le tre vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni dei liguri. 2-0 in casa con l’Imolese, vittoria pesante in trasferta contro l’Ancona Matelica (1-3) e vittoria all’ultimo secondo contro il Grosseto nell’ultima giornata. La classifica per i liguri è tornata a sorridere ma per confermare che il brutto momento è ormai alle spalle, è vietato fermarsi . Domenica trasferta insidiosa a Pistoia, contro una squadra che ha assolutamente bisogno di punti salvezza. Come l’Entella per continuare ad alimentare le ambizioni di promozione.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…