News

Virtus Entella, parla il presidente Gozzi: “Ecco il mio regalo per Zeman…”

Si avvicina la sfida tra Virtus Entella e Foggia, valida per il ritorno del primo turno nazionale dei playoff di Serie C ed il presidente Gozzi ha caricato l’ambiente con una lettera per cercare di ribaltare la partita. La gara d’andata è terminata 1-0 grazie al gol di Curcio allo scadere (clicca qui per leggere la storia dell’attaccante). Lo stadio Pino Zaccheria era letteralmente impazzito. Adesso la squadra di Zeman avrà due risultati su tre a disposizione per accedere ai quarti di finale, ma con un gol i liguri rimetterebbero le cose a posto. Un match, che sarà dunque aperto più che mai. Giovedì, intanto, l’allenatore boemo compirà gli anni e si augura di festeggiare al meglio. Magari ottenendo la qualificazione? 

Entella, Gozzi: “Vincerà lo spettacolo, per Zeman ho un regalo speciale…”

Sui canali ufficiali della Virtus Entella, nel frattempo, è stata pubblicata una lettera del presidente Antonio Gozzi. Parole di stima nei confronti degli avversari e di ammirazione nei confronti di Zeman, a cui il numero uno dei liguri ha promesso un regalo: “Si avvicina la sfida di giovedì con il Foggia. Lo stadio Comunale si sta velocemente riempiendo con centinaia di sostenitori rossoneri in arrivo dalla Puglia, ma anche da tutto il Nord Italia.

A loro il mio caloroso benvenuto nella nostra bella Chiavari che mi auguro avranno occasione di visitare, magari nelle ore precedenti la gara, in un clima di distensione e cordialità come accaduto nella sfida di andata, anche grazie alla splendida accoglienza che ci ha riservato il club pugliese. Sono certo che vincerà lo spettacolo in campo, ma anche sulle gradinate, con i nostri tifosi che si faranno sentire, dimostrando il proprio attaccamento come è sempre avvenuto quando l’Entella ha avuto bisogno di non sentirsi sola. Cercheremo tutti insieme di vivere una bella occasione di sport.

Il presidente Gozzi ha poi proseguito elogiando Zeman: Prima della gara consegnerò all’allenatore del Foggia Zdeněk Zeman una maglia dell’Entella con il suo nome e il numero 75, gli anni che compirà proprio quel giorno: un riconoscimento per un tecnico che ha scritto pagine importanti del nostro calcio, un gesto semplice ma sentito che testimonia il modo di vivere il calcio dell’Entella”.

Foto Antonellis

Zeman spera in un altro….”Miracolo”

L’allenatore del Foggia, Zeman, spera in un altro miracolo. “Questa squadra ha già fatto miracoli e spero che ne faccia altri in queste settimane”, erano state le dichiarazioni del 74enne alla vigilia della sfida d’andata. I pugliesi non vogliono fermarsi, forti del successo di 3 giorni fa. Curcio e compagni sono anche gli unici ad aver vinto il primo atto nel proprio stadio. Per il resto, il fattore campo non è stato decisivo, almeno nelle gare della domenica. L’Entella, dalla sua, spera di ribaltare il risultato e di far valere il miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolare.

Redazione

Recent Posts

Trento: niente Briamasco, si gioca all’Euganeo la sfida contro il Caldiero Terme

Con una nota ufficiale il Trento annuncia che lo stadio non sarà agibile per la…

7 minuti ago

Taranto, arriva il deferimento per i mancati pagamenti degli stipendi

La FIGC ha emesso il comunicato ufficiale in merito al mancato pagamento degli stipendi da…

2 ore ago

Cerignola, Raffaele: “Vogliamo i tre punti. Attacco? Con Salvemini ho tante soluzioni”

L'allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro…

2 ore ago

Trento, Tabbiani: “Di Carmine non si è allenato per una botta al polpaccio”

Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani, nella consueta conferenza stampa pre gara. La formazione affronterà…

2 ore ago

Taranto-Team Altamura, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Trasferta vietata per i tifosi biancorossi.  Arriva l'annuncio ufficiale da parte della Team Altamura, il…

2 ore ago

Pro Vercelli-Padova: diretta live testuale, formazioni e tabellino

La sfida tra Pro Vercelli e Padova andrà in scena allo Stadio Silvio Piola venerdì…

3 ore ago