Possesso ma pochi guizzi: i primi 90′ del Milan Futuro in C
I rossoneri cadono a Chiavari nello storico debutto in Serie C. Aldilà della sconfitta diverse indicazioni positive per Bonera
Un gol di Corbari in mischia su calcio d’angolo condanna il Milan Futuro alla sua prima sconfitta in Serie C. I rossoneri di Daniele Bonera, al debutto assoluto in campionato, perdono ma tengono testa alla Virtus Entella a Chiavari, su un campo che ha ospitato per anni la Serie B. Il Milan gira palla con sicurezza e ha il pallino del gioco in mano, ma non riesce a concretizzare nell’ultimo terzo di campo.
Una prestazione nel complesso positiva da parte di un buon Milan, apparso però ancora un po’ sterile: non bastano i guizzi di Cuenca e Jimenez sull’asse destro, né il killer instinct di Camarda, che ci prova ma ha poche chance per segnare. L’occasione più grande capita in pieno recupero sulla testa dell’uomo più esperto tra i rossoneri, Samuele Longo, che dall’angolo dell’area piccola mette sull’esterno della rete.
È un Milan Futuro ancora da plasmare. Giocatori di grande prospettiva che devono crescere, maturare: la Serie C sarà una grande palestra. Tra i difetti da correggere ci sono sicuramente le palle inattive difensive. Così si generano il gol di Corbari – su angolo battuto da Bernat Guiu – e qualche altra chance per l’Entella. Tra le note positive, invece, spiccano alcune prestazioni mature, come quella di un Bartesaghi reinventato difensore centrale di sinistra, alla Bastoni.
L’inizio, dunque, è promettente. Ci sarà da lavorare per Bonera e staff, ma le prime indicazioni sono positive: un Milan che soffre principalmente sui piazzati, ma che sul gioco tiene testa a una squadra di alta classifica.