Dopo la rimonta contro il Foggia, la Virtus Entella tiene vivo il sogno Serie B ai quarti di finale dei playoff nazionali di Serie C. I liguri, passati grazie al miglior piazzamento in classifica contro la squadra di Zeman, giocheranno l’andata in casa contro il Palermo. L’ambiente rosanero è a dir poco frizzante tra la trattiva con il City Group che procede a gonfie vele ed il bel percorso ai playoff. La rimonta nei minuti finali contro la Triestina ha dato ancora più forza ai palermitani che ora credono nella promozione.
Una partita che è già iniziata al di fuori del campo con le dichiarazioni dei due allenatori. Dopo essersi incontrati in aeroporto prima dell’andata degli ottavi dei playoff nazionali, Volpe e Baldini sono stati protagonisti di un botta e risposta. “L’Entella ha speso più del Palermo, più della Reggiana, quindi volevano risalire subito. Il campo ha detto che non è così, in campo, i soldi non contano”: queste le parole dell’allenatore rosanero. Non si è fatta attendere la risposta di Volpe: “Ho grande rispetto per il Palermo, ma non mi va di parlare degli altri, di quanti soldi hanno speso per fare la squadra o di quali obiettivi avevano a inizio stagione”.
Ma sarà il campo a dare il verdetto decisivo. Volpe sceglie il 4-3-1-2 con Borra a difendere la porta. Confermata la difesa a 4 che ha battuto il Foggia con Barlocco, Pellizzer, Sadiki e Coppolaro. Non cambia neanche il centrocampo composta da Palmieri, Rada e Karic. Sulla trequarti, dopo il gol nell’ultima partita, Capello si guadagna una maglia da titolare. A guidare l’attacco ci sarà la coppia Merkaj-Meazzi.
Ancora 4-2-3-1 per Baldini che conferma tra i pali Massolo dopo le due grandi partite contro la Triestina. La difesa sarà composta da Buttaro a destra, preferito ad Accardi, Giron a sinistra, con Lancini e Marconi come centrali. Sulla mediana pesa la squalifica di De Rose: al suo posto Damiani che non gioca titolare dal 3 aprile contro il Picerno. Insieme a lui Dall’Oglio. Sulla trequarti ci saranno Valente a destra, Floriano a sinistra e al centro l’MVP dell’ultima partita Luperini. Tutti a sostegno dell’unica punta Brunori (ancora a secco in questi playoff).
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Barlocco, Pellizzer, Sadiki, Coppolaro; Palmieri, Rada, Karic; Capello; Merkaj, Meazzi. All: Volpe.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; Damiani, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All: Baldini
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…