Home » Entella, l’ex ds Superbi: “Mi aspetto una Spal che trascinerà il Mazza”

Entella, l’ex ds Superbi: “Mi aspetto una Spal che trascinerà il Mazza”

Superbi Virtus Entella

La Virtus Entella si prepara a tornare in campo per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro contro la Spal. La squadra di Fabio Gallo viene dalla sconfitta interna contro il Pescara. Si trova momentaneamente al quattordicesimo posto a quota 17 punti (3 nelle ultime 4 di campionato) raccogliendo 5 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Di seguito le parole dell’ex giocatore e direttore sportivo dei ferraresi Matteo Superbi, ora in forza proprio all’Entella.

Virtus Entella tifosi
Credit: Virtus Entella

Superbi: “In estate tutti avrebbero pensato di vedere sia Entella che Spal in ben altre posizioni di classifica”

Il ds dell’Entella sulla sfida contro la Spal: “Il campionato è ancora lungo e il tempo per recuperare non manca, ma è chiaro che la situazione è diversa da quella che si prospettava: il nostro percorso ha senza dubbio delle analogie con quello della Spal.

“Eravamo partiti con lo stesso allenatore e sistema di gioco della scorsa stagione, quando avevamo fatto un girone di ritorno strepitoso. Dopo la sconfitta col Sestri Levante nel derby però, abbiamo cambiato allenatore affidandoci a Gallo. Il cammino è stato altalenante, ma abbiamo vinto qualche gara uscendo dalla zona playout. Mi piace sottolineare la bella vittoria ottenuta a Pontedera, che è un campo difficile, mentre nell’ultimo turno col Pescara abbiamo rimediato una sconfitta assolutamente immeritata se si considera che anche il pareggio ci stava stretto: spero che la lezione ci sia servita. Abbiamo subito tanti gol e per una serie di vicissitudini stiamo segnando poco: ci mancano un po’ di reti che erano preventivabili, mi auguro che i nostri attaccanti possano sbloccarsi e dare una svolta al proprio campionato.”

stadio spal mazza

Entella, Superbi: “Mi aspetto una gara difficile”

Il ds mette in guardia i suoi giocatori dalle possibili insidie che può nascondere una partita del genere: “Non mi faccio abbindolare dalle critiche che stanno piovendo sulla Spal, che possiede giocatori di valore e sarà trascinata dai tifosi del Mazza. Per quanto ci riguarda, spero che la squadra riesca a trasformare la delusione del match col Pescara in rabbia agonistica“.