Erdis Kraja, dall’incontro con Musiala e Kulusevski ai gol con il Pescara
Erdis Kraja continua a sorridere insieme al suo Pescara. Gol e vittoria più che convincente per 4-0 contro il Foggia. Kraja ha messo a segno il gol del 3-0 degli abruzzesi, il suo primo in stagione. Se queste sono le premesse, c’è da scommettere che non sarà l’ultimo. Perché il Pescara sta facendo sognare una città che coccola il suo orgoglio in tutti i modi. Si canta, si gioisce, si sogna. Anche Kraja continua a farlo, lui che ha giocato insieme a Kulusevski ed ha potuto anche confrontarsi con un fenomeno assoluto del calcio mondiale, che oggi gioca la Champions League con il Bayern Monaco.
Kraja, un sogno chiamato Pescara
Erdis Kraja non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore per il suo Pescara. Terzo, dietro alle due corazzate calabresi Catanzaro e Crotone, distanti solamente un punto. Una stagione iniziata da lontano, dai tanti volti nuovi trattati da Delli Carri e dal grande lavoro che sta svolgendo l’allenatore, Alberto Colombo. Avellino, Latina, Viterbese, Foggia, queste le quattro vittime, illustri, della squadra pescarese. Unico stop proprio contro il Crotone, di misura, per 1-0. Ma il lavoro che la squadra sta portando avanti è più che promettente. Kraja sogna insieme al Pescara.
Dalla vittoria con Kulusevski alla promozione con il Palermo
Il percorso di Kraja è iniziato da lontano, ma è sempre stato caratterizzato dalla qualità. Perché senza quella non si va da nessuna parte. Perché senza quella non entri a far parte delle giovanili dell’Atalanta. Qua Kraja cresce calcisticamente fino ad arrivare a vincere, con i nerazzurri, il campionato Primavera. Lo fa contro un’altra squadra nerazzurra, l’Inter di Salcedo e Colidio. Tra i compagni di Kraja nella squadra di Bergamo, c’era anche Dejan Kulusevski, il talento svedese ex Juventus che tanto bene sta facendo al Tottenham di Antonio Conte. Ma le vittorie di Kraja non finiscono qua.
Perché dopo il campionato Primavera con l’Atalanta, il giovane talento del Pescara vince anche il campionato di Serie D con il Palermo, contribuendo dunque a fare quel primo passo che ha permesso ai rosanero di guadagnare poi la promozione in Serie B. Kraja sa come si vince.
La sfida con Musiala e Hudson-Odoi
Edin Kraja gioca anche nelle nazionali giovanili dell’Albania. Nella sua esperienza con l’Under 17 ha potuto giocare con Marash Kumbulla, il giovane difensore della Roma di Mourinho. Ma è con l’Under 21 albanese che ha la possibilità di confrontarsi con uno degli attuali talenti più forti e promettenti del calcio mondiale: Jamal Musiala. In occasione delle qualificazione per gli Europei Under 21, l’Albania ha incontrato l’Inghilterra e così nel novembre 2020, le due squadre si sono sfidate.
La partita è senza storia: 5-0 per l’Inghilterra con Musiala che segna il 3-0. Tutto ovviamente prima della scelta di Musiala di giocare per la Germania. In gol anche un altro talento come Hudson-Odoi e doppietta di Nketiah, gioellino dell’Arsenal. Insomma, una partita da dimenticare per l’Albania, ma da ricordare per Kraja, che ha potuto confrontarsi con giocatori di livello mondiale.
Ma il passato, le sfide, le vittorie, i compagni, sono alle spalle. Ora per Kraja c’è il Pescara e solo quello. Perché il giovane talento non vuole smettere di sognare. Insieme alla città.
A cura di Andrea Finiu