Home » eSerieC, otto squadre virtuali a caccia di gloria: sabato e domenica al via le fasi finali

eSerieC, otto squadre virtuali a caccia di gloria: sabato e domenica al via le fasi finali

La competizione di calcio virtuale della Lega Pro (eSerieC), giocata su EA SPORTS FC 24 e organizzata in collaborazione con WeArena Entertainment, si concluderà al Centro Commerciale “La Grande Mela Shoppingland” di Verona nelle giornate del 20 e 21 aprile con le sfide “al meglio delle 3” in cui si affronteranno gli otto club e i sedici player qualificati.

eSerieC
Credit: Sito ufficiale Lega Pro

Le finali di eSerieC: le date

Le quattro finaliste, nella giornata del 21 aprile, si sfideranno in una Final Four con bracket a doppia eliminazione: due sconfitte consecutive decreteranno l’uscita del player dalla competizione.

Sarà l’ultimo atto di una stagione entusiasmante che nel 2023/2024 ha coinvolto più di 1.000 player, regalando loro il sogno di competere con la maglia del proprio club di appartenenza

eSerieC
Credit: Sito ufficiale Lega Pro

Il progetto eSport di Lega Pro, che da tre anni procede in sinergia con WeArena, oltre al patrocinio della F.I.G.C., può vantare la collaborazione e il supporto di numerosi partner e sponsor commerciali di valore. Sono previsti premi per celebrare il miglior progetto eSport dei club partecipanti, il più apprezzato gesto di Fair Play, l’MVP e il più bel gol della competizione.

Credit: sito ufficiale Lega Pro

Le squadre partecipanti

Appuntamento alle ore 15 di sabato con la live che potrà essere seguita sul canale YouTube della Lega Pro e sul canale Twitch ufficiale di WeArena. La conduzione dello show è affidata alla nota giornalista Laura Peloso. Caster, telecronaca e commento tecnico a cura di Sabino Palermo, Marco Brandino, Fabio Pollifrone, accompagnati dalla voce storica della eSerieC, Alessandro Panetta.

Di seguito, i club che si contenderanno la vittoria nelle fasi finali: Potenza, Sorrento, Olbia, Vicenza, Pontedera, Cesena, Juve Stabia, Perugia.