Home » “Non è finita come speravamo”, Estevez saluta Crotone. Ora vuole la A col Parma

“Non è finita come speravamo”, Estevez saluta Crotone. Ora vuole la A col Parma

estevez

Il Crotone cede Estevez al Parma. Un’operazione in uscita molto importante, che permetterà a Raffaele Vrenna, direttore generale del club, di allestire una rosa all’altezza per il prossimo campionato di Serie C. É arrivato puntuale anche il messaggio del calciatore, che ha voluto salutare i suoi compagni con un lungo post su instagram. “Porterò con me tutti i ricordi più belli”, ha scritto il 26enne nato a Buenos Aires. Lascia i rossoblù dopo una stagione da incorniciare (almeno dal punto di vista personale), in cui ha collezionato 27 presenze in Serie B condite da 4 assist.

Crotone, Estevez saluta: “Ho solo parole di ringraziamento, un abbraccio a tutti”

Estevez ha voluto salutare i suoi compagni di squadra con un post su Instagram. Ringrazimenti e tanta commozione per l’argentino: “Voglio ringraziare il Crotone per quest’anno insieme. Mi hanno dato la fiducia di indossare la fascia del capitano poco dopo il mio arrivo. Le cose non sono andate come pensavamo tutti, ma porterò con me i ricordi più belli del club. Ringrazio i tifosi, la dirigenza, lo staff tecnico, i medici e soprattutto i miei compagni di squadra. Ho solo parole di ringraziamento. Un grande abbraccio a tutti”.

Dal Comisiones agli insegnamenti di Milito e Italiano

Fu il presidente dell’Estudiantes Juan Sebastian Veron a scoprirlo. Era molto giovane, duttile, e aveva grande proprietà tecnica. Giocava nel Comisiones, squadra di Buenos Aires militante in Terza Divisione Nazionale. Rischiava di perdersi in un infinito vortice di prestiti, ma alla fine è stato valorizzato a dovere. Prima, però, tanta gavetta. E anche tanta sofferenza. A La Plata la vita è tutt’altro che facile e il ragazzo viene mandato in prestito nel Sarmienta, a Junin. Al suo rientro all’Estudiantes, si giocava praticamente la sua carriera. O tutto, o niente. Fu Gabriel Milito, fratello del Principe Diego, a coglierne le grandi qualità.

Lo utilizzò in un centrocampo a tre come mezz’ala sinistra e poi anche a destra. Sapeva fare bene anche il trequartista. Disponibilità, inserimento, tiro dalla distanza. Estevez coi biancorossi è cresciuto e ne è diventato chiave vitale del centrocampo. Una crescita esponenziale, che lo ha portato fino alla Serie A all’età di soli 25 anni. Con lo Spezia di Vincenzo Italiano, nella stagione 2021-2022, ben 27 presenze e 3 assist. Poi la parentesi Estudiantes fino a gennaio, quando è il Crotone in Serie B a tesserarlo. Quest’anno con la maglia dei calabresi 27 gettoni e 4 assist. Adesso il Parma nel suo futuro, per riprendersi la Serie A e restarci.