Messina, altro comunicato di Minore: “Vogliamo riprendere la trattativa”
Continua il botta e risposta fra il CEO della cordata cinese e l’attuale società giallorossa: altro comunicato da parte di Minore.
Il rappresentante della cordata cinese interessata al Messina, Ettore Minore, ci ha tenuto ad offrire una risposta al comunicato emesso dall’attuale società giallorossa qualche giorno fa.
In esso veniva dichiarato che il gruppo rappresentato dal CEO siciliano non sembrava consono a portare avanti il progetto sportivo avviato dal Presidente Pietro Sciotto 7 anni fa.
Inoltre l’attuale proprietà ha aggiunto che non erano state ritenute idonee le garanzie per l’importo pattuito e che fosse falso addossare al Messina una massa debitoria importante, come espresso dallo stesso Minore in un precedente comunicato.
Il Ceo della cordata cinese, però, ha voluto offrire nuove precisazioni con un ulteriore comunicato. Di seguito quanto espresso dal fondatore dell’International Trade Market LTD.
La nota ufficiale di Minore
Queste le parole di Minore: “Cari messinesi, mi trovo costretto ad alcune precisazioni riguardo il comunicato stampa del 24.6.2024 apparso sulla pagina facebook ufficiale della ACR Messina. La c.d. cordata “poco cinese e tanto Minore” ha intavolato serie, fattive e costruttive trattative con l’attuale proprietà che non sembra nemmeno proprietaria del marchio “Acr Messina”. Ad ogni buon conto, le intenzioni del sottoscritto erano quelle di acquistare l’intero asset secondo una giusta valutazione che teneva presente la reale situazione finanziaria ed economica del club“.
“Per tale ragione – ha aggiunto – confermo ancor oggi la mia volontà di procedere alla ripresa delle trattative smentendo tassativamente tutte le altre precedenti con la proprietà dei club Grosseto, Viterbese, Sambenedettese indicate nel comunicato a mero fine denigratorio stante l’assenza di chiari riferimenti e per cui mi riservo ogni e più opportuna tutela nelle competenti sedi“.
La situazione del Messina
Sono ore calde, quindi, in casa Messina. Il cambio di proprietà, come appena letto dalle parole di Ettore Minore, è tutt’altro che tramontato e per il club non è quindi esclusa una nuove gestione dopo i 7 anni vissuti con il presidente Sciotto.
A prescindere da quella che sarà la proprietà nelle prossime stagioni, una cosa è certa: il club siciliano vuole tornare a vivere dei campionati da protagonista nella terza serie del campionato italiano.