La NADO (Organizzazione Nazionale Antidoping) comunicato in una nota ufficiale la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping di sospendere in via cautelare Umberto Eusepi, attaccante della Juve Stabia. Le presunte violazioni contestate a Eusepi riguardano gli articoli 2.1 (Presenza di una sostanza proibita o dei suoi metaboliti o markers nel campione biologico di un Atleta) e 2.2 (Uso o Tentato Uso da parte di un Atleta di una sostanza o di un metodo proibiti) della normativa antidoping.
A Eusepi, nello specifico, è stata attribuita la sospetta violazione di due articoli. Questa la nota ufficiale della NADO: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Umberto Eusepi (FIGC) per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. Il controllo è stato disposto da NADO Italia“.
La Juve Stabia non potrà impiegare Eusepi fino alla sentenza definitiva. Una notizia che arriva nel gruppo allenato da Walter Novellino a tre giorni dalla sfida casalinga al Catanzaro, in programma domenica 27 marzo per la 34^ giornata del girone C di Serie C. Il club campano arriva da due ko di fila in altrettante trasferte, lo 0-1 di Bari e lo 0-3 di Viterbo contro il Monterosi, seguite a due vittorie consecutive ottenute con il ritorno di Novellino in panchina, e al momento ha 42 punti, che valgono la tredicesima posizione a -1 dal terzetto formato da Catania, Monterosi e Picerno, che oggi occupnoa l’ultimo slot utile per accedere alla zona playoff. Eusepi ha segnato in stagione 10 reti (con 4 assist serviti ai compagni) in 28 partite giocate, più di un quarto del fatturato complessivo della squadra, andata a segno complessivamente 36 volte.
Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…
Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…
È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…
Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…
Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…
La straordinaria offerta dall'Arabia non ha convinto l'attaccante: resterà in nerazzurro anche la prossima stagione.…