L’allenatore rossoblù al “Gran Galà del calcio lucano” ha parlato del suo futuro.
La questione Capuano-Taranto tiene banco ormai da diversi giorni. I supporters della squadra pugliese vogliono sapere se l’allenatore campano resterà legato al club anche nella prossima stagione dopo un 2023/24 da sogno.
La risposta circa il suo futuro ha provato a darla lo stesso Capuano durante il “Gran Galà del calcio lucano“. Nell’occasione, l’allenatore di Salerno ha rivolto uno sguardo anche ai playoff ancora in corso.
Spareggi promozione in cui il Taranto si è arreso al primo turno della fase nazionale contro il Vicenza di Stefano Vecchi. La formazione di Capuano si è dovuta arrendere nel doppio confronto ad una squadra pressocchè imbattibile nel 2024 – 21 risultati utili di fila per i biancorossi.
Decisiva la rete allo Iacovone di Franco Ferrari. Al ritorno, il Taranto ha provato a ribaltare le sorti dell’incontro ma non è bastato: i rossoblù hanno dovuto salutare la competizione. Ma torniamo al futuro di Capuano. Cosa dobbiamo attenderci?
Queste le dichiarazioni dell’allenatore: “Ho ancora un lungo contratto con il Taranto, vediamo cosa accade. Sono molto legato ai tarantini e il mio calcio non tralascia sentimenti ma nella vita la riconoscenza ce l’ha solo chi è riconoscente. Quindi, vediamo cosa accade, per il momento sono legato al Taranto. Con grande onestà ho avuto qualche richiesta, anche importante, ma ho ancora un contratto lungo“.
Come detto, non solo futuro. Nel suo intervento, Capuano ha parlato anche dei playoff: “La Carrarese è una buona squadra ed è sempre stata strutturata per vincere il campionato. Calabro e Padovano hanno fatto qualcosa di impensabile. Il Vicenza, almeno fino alla gara con l’Avellino, era la squadra da battere, ma dopo aver visto la partita d’andata mi sono ricreduto. Penso che entrambe le gare siano aperte a ogni risultato“.
Persiste, quindi, per ora il dubbio: Capuano sì o Capuano no per la stagione 2024/25. Un campionato, in cui, però, è certo che la squadra rossoblù vorrà ancora recitare un ruolo da protagonista dopo un 2023/24 davvero di spessore.
Sul campo il Taranto ha conquistato ben 69 punti nel girone C di Serie C, gli stessi dell’Avellino che ha concluso in seconda posizione. Le questioni extra campo e la conseguente penalizzazione di 4 punti, hanno fatto sì che i rossoblù concludessero in quinta piazza ma questo dato rimane ed è un dato da rimarcare. Una base di partenza importante da cui ripartire anche nella stagione 24/25.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…