Home » Capuano: “Serie C? L’anno prossimo spero di guardarla da spettatore”

Capuano: “Serie C? L’anno prossimo spero di guardarla da spettatore”

capuano

Presente all’evento milanese “Il Foglio a San Siro” nella mattinata di mercoledì 24 aprile, l’allenatore del Taranto, Ezio Capuano, ha parlato in merito alla stagione dei suoi. Un pensiero poi anche sul campionato di Serie C e sulle seconde squadre. Di seguito le sue parole.

Credits: Domenico Bari

Capuano: “Il Taranto è la sorpresa dei tre gironi”

L’allenatore ha voluto sottolineare quanto fatto dalla sua squadra in questa stagione. I rossoblù, infatti, senza la penalizzazione di quattro punti (per cui il club ha già annunciato un nuovo ricorso) sarebbero addirittura secondi nel girone C: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, senza la penalizzazione saremmo secondi in classifica. Siamo la sorpresa dei tre gironi senza ombra di dubbio, una squadra partita per mantenere la categoria facendo plusvalenze importanti. Già l’anno scorso abbiamo sfiorato i playoff e quest’anno ce li giocheremo”.

credit: Taranto FC

Capuano ha anche parlato del campionato di Serie C e dell’eventuale arrivo di nuove seconde squadre di Serie A: “L’arrivo di compagini importanti non fa che aumentare la competitività e l’interesse per la categoria, ci sono già squadre importanti come Catania, Avellino, Benevento, lo stesso Taranto“. 

Credits: Domenico Bari

Infine, l’allenatore ha chiuso con una battuta il discorso sulla Serie C: “Ovviamente l’anno prossimo spero di giocare in una categoria superiore e guardare la Serie C da spettatore