Fabio Miretti convocato in Nazionale Under 21
Continua la magica stagione di Fabio Miretti. Dopo una grande annata vissuta con la maglia della Juventus, tra under 23 e prima squadra, è arrivata la convocazione in Nazionale U21. Il Commissario Tecnico Paolo Nicolato lo inserisce tra i 26 giocatori convocati per le partite contro Lussemburgo, Svezia e Irlanda. Le gara sono valide per la qualificazione al Europeo di categoria.
Chiamata in Nazionale U21 per Fabio Miretti
Il CT della Nazionale Italiana Under 21 Paolo Nicolato convoca il giovane classe 2003 della Juventus Fabio Miretti. Il talento bianconero si unirà insieme agli azzurrini per le tre sfide importanti valide per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Infatti, al momento l’Italia è in testa al Gruppo F a quota 17 punti con un +3 sulla Svezia, che ha anche giocato una partita in più. Tra i prossimi appuntamenti vi sono due trasferte il 6 giugno contro Lussemburgo e il 9 proprio contro la nazionale svedese. Martedì 14 giugno grande match contro l’Irlanda, stavolta in casa, al “Del Duca” di Ascoli.
Miretti, una stagione incredibile
La stagione sportiva 2021/22 rimarrà per sempre impressa a Fabio Miretti. Un’annata che lo ha visto esordire prima nella Juventus U23 con la guida di Lamberto Zauli, scendendo in campo 30 volte e realizzando 3 reti. Ma la chiamata più importante è arrivata da Massimiliano Allegri che lo ha lanciato in Serie A giocando gli ultimi minuti contro la Salernitana e da titolare a Torino contro il Venezia. Debutto che è arrivato anche in Champions League, l’8 dicembre 2021 contro il Malmo.