Juventus Next Gen, Poli: “Vedere i ragazzi in prima squadra è una soddisfazione. Mi sento responsabile”
La Juventus Next Gen è ormai abituata a far crescere i campioni del domani e a rimarcarlo è anche Fabrizio Poli. L’attuale capitano dei bianconeri ha parlato in un’intervista pubblicata sui canali social della società bianconera, evidenziando quanto sia importante il progetto di cui fa parte.
Poli: “Vedere ragazzi che riescono ad andare in prima squadra è motivo di soddisfazione”
Ecco quello che il capitano della Juventus Next Gen ha detto: “Il gruppo era sano e lo è anche quest’anno. C’è stato un ricambio, alcuni ragazzi sono andati via, giustamente, per fare altri campionati e fare altre esperienze. Sono saliti altri dalla Primavera, che però si sono integrati subito alla grande con quello che era lo zoccolo duro dell’anno scorso. Vedo che si stanno impegnando tutti quanti. Soprattutto loro per capire quello che è il campionato professionistico, che è totalmente differente dalla Primavera. È una responsabilità importante, ma anche una responsabilità bella. Sta a me far capire ai ragazzi appunto quello che è il mondo del calcio dopo il Settore giovanile. Sinceramente vedere ragazzi che nel corso della stagione riusciranno ad andare in prima squadra e allenarsi con loro anche per me è motivo di soddisfazione perché in piccola parte anche io sento d’aver contribuito alla loro crescita“
L’esperienza del capitano
Questa è la sua seconda stagione di Poli con la maglia della Juventus Next Gen e la sua esperienza può essere utile alla crescita delle nuove leve. In carriera ha giocato anche in Serie A, ma il suo meglio lo ha dato in Serie B dove ha collezionato 213 presenze tra Carpi, Novara e Virtus Entella. Non manca il vissuto in Serie C dove ha vestito, oltre a quella del Carpi, anche le maglie di Sanremese e Arezzo.