Brindisi, condannato a pagare Favetta e Baldan
La società pugliese dovrà pagare i due calciatori protagonisti nel 2022/23.
Ciro Favetta e Marco Baldan hanno vinto i ricorsi presentati contro il Brindisi e la società pugliese dovrà pagare i due calciatori per una somma di 14000 euro. La condanna è giunta dalla Commissione Accordi Economici e fa riferimento alla stagione 2022/23.
Nel dettaglio la commmissione ha condannato la SS Brindisi FC SRL a riconoscere a Favetta, 10980 euro. La società non si costituita in giudizio e quindi può solamente asserire alla pretesa del calciatore, che in assenza di controdeduzioni non può che essere ritenuta fondata.
La Commissione Accordi Economici ha poi condannato la SS Brindisi F.C. SRL al pagamento in favore dell’ex calciatore Marco Baldan per un somma di euro 3000. Anche a proposito di tale caso la commissione specifica: “la mancata costituzione dell’associazione, benché ritulamente intimata, dichiara la contumacia della SS Brindisi F.C. SRL“.
Nuovi problemi, perciò, in casa Brindisi, ancora in attesa di sviluppi societari in vista della prossima stagione. Questa per la società pugliese rappresenta un’ulteriore scadenza da rispettare entro i trenta giorni dalla pubblicazione, effettuata in data odierna, per non incappare in ulteriori penalizzazioni. Pagamenti che sarà comunque necessario rispettare il termine del 10 luglio come criterio di iscrizione al prossimo campionato.
Favetta e Baldan presero parte alla cavalcata verso la C
I due calciatori che dovranno essere pagati dal Brindisi fecero parte della squadra pugliese durante la storica cavalcata in C, risalente proprio alla stagione 2022/23. Favetta arrivò nel mercato invernale del 2023 e collezionò appena due presenze prima di infortunarsi.
Baldan, invece, fu tra i protagonisti del ritorno tra i professionisti della società pugliese. Il difensore centrale classe 1993 collezionò ben 28 presenze, fornendo garanzie importanti nel reparto arretrato. I due poi erano stati ceduti nella sessione estiva alla Vibonese, di cui Baldan è divenuto anche capitano.
Il 2023/24 difficile del Brindisi
Per il Brindisi questa notizia giunge dopo un 2023/24 estremamente complicato. La squadra pugliese ha concluso in ultima posizione nel girone C di Serie C e dopo appena una stagione è tornata nella quarta serie del campionato italiano.
Alle brutte notizie sul campo si è aggiunta anche incertezza sul futuro del club. In questo momento il Brindisi è ancora alla ricerca di un acquirente e nei prossimi giorni si capirà di più anche su ciò che concerne questa situazione.