Federer ultima partita: dove vedere la Laver Cup 2022 in tv o streaming
L’ultima del maestro. È quasi impossibile descrivere cosa Roger Federer abbia rappresentato nel mondo del tennis e dello sport inter. 20 slam, 28 masters 1000 e 6 ATP finals, una bacheca colma di trofei di un atleta che non tramonterà mai. Così, dopo l’annuncio del suo ritiro dal campo, tutto il mondo si prepara all’ultima partita del maestro. Andiamo a vedere dove sarà possibile seguire il match in diretta tv o streaming gratis. Un respiro. La palla che arriva, la racchetta che disegna un dritto. Ancora una volta. Per sempre.
Federer ultima partita Laver Cup: data e ora del match
Roger Federer si prepara ad impugnare quella racchetta che lo ha portato nell’olimpo del tennis per l’ultima volta. Il tennista svizzero, amante della Sampdoria, giocherà nella Laver Cup in una partita che ha tutti i presupposti per rimanere nella storia dello sport. Dal 23 al 25 settembre andrà in scena il torneo a squadre. Tuttavia, Roger Federer sarà in campo per giocare soltanto la partita delle 21:30 di mercoledì 23 settembre 2022. Un doppio con Nadal, contro gli americani Sock e Tiafoe, che vedrà Federer per l’ultima volta in campo in un torneo professionistico. Una data che ogni appassionato di tennis non scorderà tanto facilmente.
Federer ultima partita Laver Cup: il regolamento
L’ultima partita di Roger Federer sarà nella cornice della Laver Cup. La quinta edizione di questa competizione, nata proprio da un’idea di Roger Federer, andrà in scena dal 23 al 25 settembre 2022. Il regolamento è semplice: due team, Europe e World, che si scontreranno sul campo. Importante precisare che ogni giocatore dovrà prendere parte ad almeno un match singolo e quattro componenti del team dovranno giocare un doppio. Il primo giorno un match vale un punto ciascuno, poi raddoppiano nel secondo e valgono il triplo nel terzo. Il Team Europe sarà guidato da Bjorn Borg e oltre alla presenza di Roger Federer, saranno presenti in squadra Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Casper Ruud, Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas. Dall’altra parte della rete, il Team World avrà come capitano John McEnroe. Assieme a lui ci saranno Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Diego Schwartzman, Felix-Auger Aliassime, Jack Sock e Tommy Paul. In ognuna delle tre giornate sul campo della 02 Arena di Londra si giocheranno quattro partite, composte da tre singolari ed un doppio. Vince chi raggiunge per primo la quota dei 13 punti. Gli incontri totali saranno 12 ed in caso di parità le due squadre se la vedranno in uno spareggio composto da un solo set. E se una squadra raggiungesse prima 13 punti? Le altre partite non sarebbero giocate, in quanto non influenzerebbero più il risultato della competizione.
Federer ultima partita: dove vedere la Laver Cup in diretta tv o streaming gratis
L’ultima partita di Roger Federer alla Laver Cup 2022 sarà possibile vederla su Eurosport, canale 210 del decoder di Sky e su Now Tv. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro di Federer anche in diretta streaming sulla piattaforma Dazn per gli abbonati. Infine, sempre in streaming, il match sarà visibile su Discovery plus e la piattaforma online Eurosport Player.