Immaginatevi ragazzini, 12 o 13 anni, nello stadio della vostra squadra del cuore la domenica pomeriggio a tifare per i vostri beniamini. Un sogno vederli da vicino, figuriamoci giocarci accanto. Questo starà passando nella testa di Federico Macca, talentino della Virtus Entella in questo periodo. Timidissimo, il classe 2003 si è raccontato ai nostri microfoni: “Sto vivendo un sogno. Andavo a Marassi a vedere Silvestre e Dessena e ora gioco assieme a loro. Tifo Sampdoria, andavo a vederli in gradinata e ora ci gioco assieme”. La leggerezza di chi ha realizzato di vivere un sogno, la timidezza di chi è per la prima volta davanti un microfono.
Federico Macca ha esordito in Serie C lo scorso 12 settembre. Uno spezzone di 8 minuti contro la Lucchese, nel match vinto dalla Virtus Entella per 2-0. “Momento emozionante, lo prendo come un punto di partenza più che un punto di arrivo. Per i miei genitori è stato bellissimo, hanno fatto sempre tanti sacrifici e viaggi per venirmi a vedere. Grande soddisfazione anche per loro”.
Tanta emozione nel proferirci parola per Federico Macca, ma alla domanda sul suo sogno e sul suo idolo il ragazzo sembra sciogliersi, come se non volesse raccontarci altro: “Voglio stare sempre nel mondo del calcio, questo deve diventare il mio lavoro. Gioco da quando son bambino, vivo tutto con una passione incredibile. Mi sono sempre ispirato a Pirlo e Iniesta, ma da piccolissimo, essendo sampdoriano, il mio idolo era Cassano”. La Sampdoria nel cuore e un sogno da raggiungere: classe 2003 Chico Macca, uno che la pressione non la sente per niente.
A cura di Francesco Marra Cutrupi.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…